problemi di salute ansia da prestazione sessuale

Hai mai pensato che la tua ansia a letto possa derivare da alcuni problemi di salute che ti porti dietro da anni, anche senza saperlo?

Se ti interessa capire quali problemi fisici influenzano la tua erezione, perché è il momento di dare una svolta al tuo stato fisico generale, le informazioni che leggerai possono letteralmente salvarti la vita.

E’ stato scientificamente provato che ci sono almeno 4 problemi di salute che possono causare disfunzione erettile.

Questi problemi o condizioni fisiche hanno in comune un unico fattore determinante per l’erezione:

La fluida circolazione del sangue ai corpi cavernosi del pene, responsabili di una buona erezione.

Se non risolvi questi problemi di salute, la tua circolazione sarà sempre compromessa e precaria e questo può aggravare una condizione psicologia già esistente che mantiene viva l’ansia da prestazione.

Mi dispiace sbatterti in faccia la cruda verità, ma la tua salute fisica è strettamente collegata alla tua erezione e in questo video ti spiego perché.

Andiamo avanti e vediamo quali sono i problemi di salute correlati ad una scarsa erezione.

Problema N°1: Ipertensione e Malattie Cardiovascolari

L’ipertensione è uno dei problemi più comuni dal momento che colpisce il 25% della popolazione mondiale.

I danni alle arterie del nostro corpo possono provocare l’ipertensione.

Il danno vascolare è causato da quello che viene chiamato disfunzione endoteliale.

L’endotelio vascolare sono le cellule che rivestono i vasi sanguigni. Queste cellule hanno più recettori sulla loro superficie che svolgono diverse funzioni.

L’ossido nitrico responsabile dell’erezione è un potente vasodilatatore. La disfunzione endoteliale può ridurre la sua produzione e causare varie malattie cardiovascolari ad esempio l’infarto del miocardio, angina e appunto la disfunzione erettile.

Una delle conseguenze più evidenti riguarda dunque le arterie del pene: quando non c’è abbastanza sangue che entra nel pene si verifica facilmente la disfunzione erettile.

Le arterie del pene hanno un diametro inferiore a quello delle coronarie. Per questo motivo queste arterie tendono a chiudersi più facilmente.

Questo spiega perché la disfunzione erettile può manifestarsi anche 2 o 3 anni prima dell’insorgenza di malattie cardiovascolari. 

E’ molto importante sapere che la disfunzione erettile causata da disfunzione endoteliale non riguarda esclusivamente la nostra salute sessuale, ma può essere un segnale di qualcosa di molto più grave. Un vero e proprio avvertimento del manifestarsi di altre malattie.

Se hai il sospetto che questo sia il tuo problema, vai da un bravo medico, che sia un medico del quale ti fidi e che magari abbia una visione più ampia della medicina.

Problema di salute N° 2: il Diabete

Il diabete mellito è molto comune.

Questo tipo di diabete altera il normale processo di erezione attraverso 3 meccanismi:

  1. Per lesione arteriosa. Come avviene con l’ipertensione.
  2. Per danni neurologici. Poiché provoca la disfunzione dei nervi periferici, impedendo la corretta trasmissione dei segnali nervosi.
  3. Per alterazione ormonale. Molti diabetici soffrono anche di una diminuzione del testosterone la quale porta alla conseguente diminuzione della libido e alle alterazioni nel funzionamento del pene.

Migliore dunque è la salute delle nostre arterie e dei nostri nervi e minore è il rischio che il diabete abbia un impatto negativo sull’erezione.

È da tenere sempre presente, che in molti casi, la disfunzione erettile può essere il primo segnale che ci avverte di un inizio di diabete.

Insisto a ripetere che se si hanno sintomi di disfunzione erettile, è importante consultare il medico per fare accertamenti di altri problemi correlati, più che per farsi prescrivere pillole magiche.

Problema di salute N° 3: Colesterolo Alto

  • Colesterolo LDL elevato
  • abbassamento del colesterolo HDL
  • e trigliceridi alti.

Queste tre combinazioni possono verificarsi insieme o singolarmente, indipendentemente l’una dall’altra.

La dislipidemia è la variazione della quantità dei lipidi che circola nel sangue ed è correlata al diabete e al colesterolo alto.

Il colesterolo alto è molto comune tra gli uomini che non seguono una dieta equilibrata e non praticano esercizio fisico.

La dislipidemia danneggia le nostre arterie. Le induce a non funzionare correttamente e il loro diametro viene gradualmente ridotto dai residui che sedimentano al loro interno.

Analogamente a quanto è stato detto per l’ipertensione, i danni della dislipidemia si hanno sulle nostre arterie che provocano il ridotto afflusso di sangue. 

In queste condizioni il sangue non raggiunge il pene quando c’è lo stimolo erotico, causando così la disfunzione erettile.

Problema di Salute N° 4: L’Obesità

L’obesità è il risultato di uno squilibrio tra apporto calorico e totale delle calorie bruciate.

L’aumento della massa grassa predispone all’ipertensione e al diabete mellito, a cui è collegata la dislipidemia.

Per questo motivo gli uomini obesi hanno maggiori probabilità di contrarre problemi arteriosi.

Inoltre, l’obesità è anche direttamente collegata ai livelli di testosterone, l’ormone essenziale per l’uomo, la cui riduzione comporta una diminuzione della libido e problemi di erezione.

Da uno studio italiano è stato scoperto che più grave è l’obesità, più basso è il livello di testosterone.

Conclusione

Ecco qui, siamo arrivati alla conclusione.

Mi congratulo con te per aver letto questo articolo un po’ tecnico, ma sono sicuro che se hai uno di questi problemi di salute l’avrai trovato molto interessante.

Rimuovere tutte le cause fisiche che possono causare problemi erettivi farà in modo che anche la tua ansia a riguardo sarà ridotta e le probabilità di avere sempre erezioni forti e durature aumenteranno.

I problemi fisici più diffusi sono dunque:

  • Le malattie cardiovascolari
  • Il diabete mellito
  • Il colesterolo alto
  • L’obesità.

Ribadisco l’importanza di consultare un buon medico se è presente uno di questi problemi e di iniziare a prendertene cura anche con un’alimentazione adeguata.

Se ti metti nell’ottica giusta che vuoi risolvere i tuoi problemi perché sei tu il responsabile della tua salute e nessuna altro, sei già a metà dell’opera.

Con un po’ di forza di volontà puoi non solo avere erezioni potenti e risolvere per sempre i problemi di erezione, ma anche tornare ad avere uno stato di salute ottimale che ti permette di avere una vita più che soddisfacente.

Nel Corso Base Prostata In Forma ti mostro quella che è secondo me la miglior dieta che può aiutarti a risolvere questi problemi di salute.

Tra pochi giorni invece sarà disponibile un video introduttivo sull’ansia da prestazione sessuale per risolvere questo problema definitivamente.

Per adesso è tutto, ti auguro una vita gioiosa e una salute di ferro.