Siamo tutti cresciuti in un mondo in cui se la donna ha tanti amanti è considerata una poco di buono, mentre se è l’uomo ad avere tante donne è considerato una star.
Questo schema di pensiero, così radicato nella cultura italiana e occidentale è ovviamente maschilista e porta la donna alla chiusura e alla tendenza a non parlare apertamente di sesso poiché si sentirebbe giudicata.
Porta inoltre a sviluppare strategie seduttive nella donna, perché essendo fisicamente meno forte dell’uomo, userà la testa per farsi valere e avere controllo, seducendo e manipolando l’uomo.
E’ difficile dare piacere ad una donna se non sappiamo cosa le piace e ci sarà occasione per parlarne apertamente in base alle esperienze che ho avuto.
Prima però sfatiamo alcuni miti su cosa vogliono le donne a letto.
Ci sono convinzioni piuttosto radicate dentro di noi che sono diventate vere e proprie realtà limitanti difficili da smontare:
Mito N°1: Solo un pene grande può provocare orgasmi vaginali alla tua partner
La verità è che solo il 15% di tutte le donne raggiunge l’orgasmo solo attraverso la penetrazione vaginale (Statistiche).
In questa piccola percentuale di donne che ci riesce, la loro eccitazione è spesso molto alta e preceduta da molti preliminari e stimoli.
Nella maggior parte delle donne è il clitoride, non la vagina, la parte più sessuale del loro corpo e quindi non raggiungono facilmente quello che per loro è l’orgasmo con la penetrazione, anche se hai 25 cm di pene.
Mito N° 2 – Puoi soddisfare una donna solo se duri per ore.
La verità, nonostante ciò che appare nel porno, è che per la maggior parte delle donne oltre i 30 minuti di rapporto può essere doloroso.
Quando il rapporto è troppo lungo, la lubrificazione vaginale diminuisce poiché la vagina assorbe i liquidi, causando attrito e disagio.
Non metto in dubbio che ci siano donne che abbiano appreso come rimanere bagnate a lungo e spero che ci siano uomini in grado di soddisfarle se lo desiderano, ma nella mia esperienza saranno loro a chiederti di fermarti.
Mito N° 3 – L’eiaculazione precoce è terribilmente deludente per una donna
La verità è che spesso la grande delusione dovuta all’eiaculazione precoce è causata dall’uomo che si allontana per la vergogna, non per il fatto che ha eiaculato troppo rapidamente.
Se rimanessi in gioco e continuassi ad eccitarla ed essere emotivamente presente, il 99% delle volte, la donna sarebbe comunque soddisfatta.
Mito N°4 – I veri amanti sanno come toccare una donna.
La verità è che i migliori amanti chiedono a una donna come le piace essere toccata.
Non esistono regole ed è un condizionamento culturale credere che l’uomo debba sapere quando e come la donna abbia voglia di fare sesso.
La sensibilità genitale delle donne varia a seconda dell’ora del mese, dell’ora del giorno, del giorno stesso.
Soprattutto se la relazione è abbastanza giovane, non c’è modo che un uomo possa sapere come toccare una donna a meno che lei non glielo dica apertamente.
Mito N° 5 – Una stimolazione clitoridea forte e veloce la farà venire
La verità è che solo a volte è così. Sfortunatamente, molti uomini iniziano dal clitoride.
In realtà, alle donne piace che le si accenda prima la stimolazione mentale, con la seduzione i flirt e dei bei momenti intimi.
Poi vengono i preliminari fisici con abbracci, baci e tocchi leggeri.
Sono necessari almeno 20 minuti nella maggior parte delle donne affinché siano pronte ad una stimolazione diretta del clitoride.
E anche qui, molto delicatamente all’inizio e solo dopo, se le piace, puoi stimolarlo rapidamente e con vigore. Chiedile di mostrartelo, non vede l’ora.
Conclusione su “Cosa vogliono le donne a letto“
Cosa deduci dall’aver sfatato questi miti su cosa vogliono le donne a letto?
Qual è il fattore costante che si presenta sempre e comunque?
Mentre tu provi a impressionarla con le tue idee da porno attore, quello che vogliono le donne a letto è CONNESSIONE, anche e soprattutto attraverso la COMUNICAZIONE.
Come fare dunque a creare connessione nel momento in cui hai problemi anche solo a raggiungere un’erezione in sua presenza?
Scoprilo in uno dei video che sto creando sull’argomento su ErezioniVincenti.it iscrivendoti alla newsletter.
Sperimentatore e ricercatore del benessere e della salute. Appassionato di miglioramento personale da oltre 10 anni, applico e diffondo informazioni nel campo dell’alimentazione e della salute sessuale maschile. Scopri di più su di me.