denti e prostata

Incidenti stradali, germi, terremoti, sparatorie…In genere pensiamo che i maggiori pericoli provengano dall’esterno. Ben pochi si rendono invece conto che inconsapevolmente siamo noi stessi ad accogliere veleni mortali nel nostro organismo.

Non ci accorgiamo che quello che è dentro o sotto i nostri denti può lentamente ed insidiosamente compromettere la nostra salute.

I Danni dell’Amalgama Dentale per la Prostata

Anche se la maggior parte dei medici tradizionali deride semplicemente l’idea, approfondite ricerche hanno dimostrato che i metalli pesanti (in primo luogo le otturazioni di amalgama contenenti mercurio) e le infezioni dentali nascoste rappresentano una causa di molte malattie. (Dibattito scientifico).

Le inalazioni di mercurio provenienti dalle otturazioni, ci danneggiano perché:

  • Turbano il terreno biologico;
  • Riversano le tossine nel sangue;
  • Indeboliscono il sistema immunitario;
  • Contaminano le connessioni nervose (gangli) nella testa e nell’inguine, facendo in modo che i nervi riducano o interrompano il rifornimento sanguigno ad organi come la prostata;
  • Sconvolgono il flusso energetico nel corpo e preparano il terreno alla malattia.

Nonostante le associazioni dentistiche mondiali neghino questo rapporto, le prove scientifiche e cliniche che dimostrano il legame esistente tra denti e prostata (come il cancro alla prostata) sono schiaccianti. (Studio scientifico).

Provate ad esempio a fare una ricerca su google sotto la voce amalgama, troverete una valanga di informazioni preziose.

Le Infezioni Dentarie e la Salute

Non si può essere totalmente sani se la bocca non è libera da infezioni.

Anche se le vostre otturazioni sono in buono stato, oppure non ne avete affatto, i denti possono comunque rappresentare una causa nascosta di malattia. La bocca umana è piena di batteri e altri germi (ci scambiamo più batteri con un bacio che a fare altre cose…;)) cosa non sorprendente essendo aperta all’ambiente esterno.

Mettiamo in bocca alimenti e posate, rosicchiamo le unghie, le matite, lecchiamo francobolli e buste, ci baciamo, infiliamo le dita in bocca. I numerosi germi che normalmente riempiono il cavo orale non sono pericolosi, poiché il sistema immunitario li tiene a bada, impedendo loro di spostarsi all’interno del corpo.

Il sistema immunitario è equipaggiato per affrontare germi che si presentano normalmente, trattenendoli oppure distruggendoli.

E’ ampiamente dimostrato che quando è in corso una malattia grave, c’è sempre un problema alla bocca.

Le battaglie contro quelli che cercano di penetrare in altre parti dell’organismo sono in genere brevi e vittoriose; purtroppo però le nostre difese interne non sono altrettanto efficaci contro le infezioni lievi e prolungate che suppurano all’interno dei denti o delle mandibole.

In realtà quelli che praticano le forme più pure di odontoiatria biologica pensano che non esistano cure canalari veramente sicure e cominciano la terapia estraendo tutti i denti coinvolti.

Per fortuna questo intervento radicale non è in genere necessario e può essere considerato come una risorsa estrema nel caso non funzionassero le recenti cure odontoiatriche i rimedi naturali disponibili.

Odontoiatria Biologica e Dentisti Naturali

Il tipo di cura effettuato dai dentisti biologici varia a seconda della parte della bocca colpita, dell’età del paziente, delle sue generali condizioni di salute e della forza del suo sistema immunitario. E’ importante trovare un buon medico naturopata e un buon dentista biologico che lavorino insieme, poiché il mercurio si accumula in varie parti del corpo e non solo n bocca.

Le infezioni dentali possono essere causate anche dall’uso di diversi metalli nelle capsule. Spesso infatti si impiegano leghe metalliche (per risparmiare) che vengono denominate “oro”. Queste leghe possono provocare corrosioni, carie, e infezioni nel dente sottostante, anche se non si verificano perdite di materiale nel resto del corpo.

Si tratta di un problema particolarmente difficile da identificare, poiché non molti hanno voglia di farsi levare una capsula a spese proprie per verificare una semplice ipotesi.

Ma gli idraulici e tutti coloro che lavorano con i metalli sanno che le mescolanze danno sempre luogo a elettrolisi, galvanizzazioni e corrosioni che riscaldano le tubature. Le elettrolisi corrodono le nostre gengive e i nostri denti.

E anche se viene utilizzato un solo metallo possono sorgere reazioni individuali che daranno luogo a problemi. (Per questo i dentisti biologici conducono un test di compatibilità prima di introdurre in bocca del paziente qualunque tipo di cemento, metallo, o porcellana).

Qualunque ne sia la causa, queste infezioni silenti formano un terreno di coltura per germi che rischiano di sottoporre a dura prova il sistema immunitario.

Questi germi si diffondono poi nell’organismo, insediandosi silenziosamente in un organo o in un tessuto e indebolendoci col passare del tempo con dolori vaghi e non diagnosticabili, febbri, disturbi neurologici, turbe del sistema immunitario o anche difficoltà visive e uditive.

IL MERCURIO DEVE ESSERE RIMOSSO DALLA BOCCA PRIMA DI POTER ESSERE ELIMINATO DAL CORPO.

Non è ancora finita, l’argomento è molto ampio e ci sarebbe infatti da parlare del collegamento dei denti e dei canali energetici del corpo e altro ancora. Seguiranno maggiori approfondimenti. Se vuoi riceverli sulla tua email registrati qui.