Nell’articolo precedente ho parlato di droghe, alcol ed erezione come una delle abitudini più devastanti per la tua erezione.
Se non l’hai ancora letto e l’argomento ti interessa, ti consiglio di farlo subito dopo la lettura di questo articolo.
Sono ormai lontani i giorni in cui fumando una sigaretta ti sentivi figo e fresco come James Dean.
I denti macchiati, l’alitosi, il puzzo cinereo che dà ai passanti l’odore di questa pessima abitudine, sono problemi a cui tutti sembravamo immuni.
E probabilmente non avremmo mai pensato che avrebbero creato problemi in camera da letto…
… O almeno così speravamo.
Negli ultimi anni, gli studi che stabiliscono collegamenti tra il fumo e i suoi effetti sulla salute sessuale, in particolare per gli uomini, sono aumentati.
Fai una rapida ricerca su internet sull’argomento e ti verrà mostrato un elenco di risultati ben poco rincuoranti: disfunzione erettile, perdita di libido, eccitazione rallentata… devo continuare?
Se il rischio di cancro ai polmoni era stato finora l’allarmismo principale e quelle immagini sulle confezioni del tabacco non sono state sufficienti a farti smettere del tutto, ecco un rapido riepilogo in 3 punti di come spegnere per sempre quella sigaretta potrebbe ri-accendere la tua vita sessuale:
1) Eccitazione più rapida
Se non sei tu, è lei.
Gli studi hanno collegato il fumo alla diminuzione dell’eccitazione, dell’appetito e della soddisfazione sessuale scoprendo che gli uomini non fumatori fanno sesso quasi il doppio dei fumatori.
Se la prospettiva di più sesso e di una maggiore soddisfazione sia per te che per lei non ti basta, andiamo avanti.
2) Erezioni migliori
La ricerca suggerisce che gli uomini che smettono di fumare potrebbero sperimentare erezioni più dure più rapidamente.
Le sostanze chimiche presenti nelle sigarette infatti possono danneggiare i vasi sanguigni, limitando il flusso richiesto dal nostro amico qui sotto, necessario a ottenere e mantenere un’erezione.
Quindi se vuoi continuare così, metti giù quella sigaretta una volta per tutte.
3) Miglior performance fisica
Fumare potrebbe anche influenzare le tue prestazioni fisiche in camera da letto (studio).
Il fumo riduce la capacità del corpo di trasportare ossigeno, un elemento responsabile della produzione del 90 per cento – sì! 90 per cento – della nostra energia.
Danneggia anche le vie aeree, i polmoni e predispone alle malattie cardiache.
Continua a fumare e potresti sperimentare una crescente perdita di resistenza e mancanza di respiro.
Smetti di fumare e potresti mettere a dura prova le doghe del tuo letto.
Considerazioni personali
Aggiungo alcune considerazioni basate sulla mia esperienza parlando di quello che viene fumato nelle comuni sigarette.
Il tabacco è originariamente una delle piante più sacre del mondo, rispettato e onorato dalla maggior parte delle tradizioni indigene del Sud America e anche altrove.
In nessuna tradizione se non in particolari rituali, il tabacco viene inalato nei polmoni, bensì viene fumato con una pipa per pregare, viene sniffato liquido per pulire le energie negative, assunto oralmente (induce il vomito) o soffiato nel naso con altre piante (Rapé).
E’ una delle così dette Piante Maestre e l’uso che ne viene fatto in occidente non ha nulla a che vedere con l’uso tradizionale come medicina sacra.
Infatti può produrre malattia, ritorcendosi contro chi ne abusa.
Il tabacco è uno spirito libero, non ama essere intrappolato nei polmoni.
Personalmente utilizzo regolarmente il tabacco nelle mie cerimonie di kambo, molto utili per una pulizia completa e per rompere dipendenze.
Se vuoi smettere di fumare sigarette ma non sai come fare, contattami, posso aiutarti in questa apparentemente difficile impresa (ero un fumatore anch’io) per ristabilire una relazione sana con questa pianta.
Conclusione
Grazie e congratulazioni per essere arrivato fin qui.
Spero che questi articoli ti aiutino ad aumentare la consapevolezza riguardo a queste pessime abitudini per la tua erezione.
Iscriviti al mio sito sull’ansia da prestazione sessuale e aspettati presto l’articolo sulla terza e ultima abitudine devastante, perché parlo di un argomento molto importante che forse non hai mai pensato potesse provocare ansia da prestazione sessuale e problemi di erezione.
Ti auguro una vita serena e ricca di sessualità e benessere.
A presto!
Sperimentatore e ricercatore del benessere e della salute. Appassionato di miglioramento personale da oltre 10 anni, applico e diffondo informazioni nel campo dell’alimentazione e della salute sessuale maschile. Scopri di più su di me.
Mi ricordo, in ufficio, quando il mio capo mi ha fumato addosso per anni. Sigh! E ora con le nuove regole tutti i fumatori arrabbiati, che ci guardano male. Saluti.
Voglio smettere di fumare non si come fare
Ciao Daniele,
In questo libro trovi degli ottimi spunti: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__e-facile-smettere-di-fumare-libro-6-cd.php?pn=5050
Oltre a questo se senti che hai bisogno di qualcosa di più forte, leggi questo:
https://www.prostatainforma.com/blog/kambo-effetti-rana/
Il kambo può aiutarti molto in questo caso, così come l’utilizzo del tabacco come sacramento. Se senti di voler indagare scrivimi via email il tuo contatto whatsapp o telegram e ci sentiamo telefonicamente:
info@prostatainforma.com
Un saluto e a presto!
Marco