Eiaculazione e Prostata
Ricevo centinaia di email ogni mese e spesso riguardano proprio questo argomento. Domande del tipo:
- “Qual è il ritmo giusto per avere dei rapporti sessuali con la propria compagna?”
- “Quante volte conviene eiaculare per evitare di soffrire problemi alla prostata o per evitare di acutizzare i dolori di una prostatite?”.
- “Eiaculare spesso fa bene alla salute?”
oppure domande più specifiche legate ai sintomi sessuali della prostata:
- “E’ normale che ogni volta che mi masturbo sento come delle fitte all’interno dell’ano?
- “Perché sento bruciore al pene ogni volta che ho un’eiaculazione?”
Queste sono solo alcune tra le domande che mi arrivano, ma più o meno sono sempre sullo stesso argomento, ovvero la relazione tra l’eiaculazione e i problemi di salute, in particolare alla prostata.
La salute della prostata è strettamente collegata all’alimentazione, come spiego nella guida base per risolvere la prostatite, ma anche la sessualità gioca un ruolo molto importante.
Tutto è divinamente collegato. I cibi che mangi influenzano il modo in cui vivi la sessualità e, a sua volta, il modo in cui pratichi il sesso, può peggiorare o migliorare la salute della prostata e dell’organismo in generale.
Il Falso Mito dell’Eiaculare Spesso
Recentemente, negli ultimi 10 anni, sono sempre più frequenti le affermazioni di urologi e sessuologi che dichiarano che eiaculare spesso faccia bene alla prostata e riduca anche il rischio di cancro.
Dalla mia ricerca indipendente e soprattutto dalla mia esperienza personale posso affermare che esattamente il CONTRARIO è vero.
Nonostante questo capisco il limitato punto di vista e le argomentazioni scientifiche che ci sono dietro a tali affermazioni.
Semplicemente, il consiglio di eiaculare spesso, non prende in considerazione tutto l’organismo e si limita ad osservare gli effetti benefici delle contrazioni prostatiche che avvengono con l’eiaculazione.
Tuttavia l’errore che fanno questi sedicenti sessuologi o urologi è non avere il quadro completo della situazione e ignorano i danni provocati dallo spreco del seme.
Ci sono numerosi studi scientifici che dimostrano quello che sto dicendo, ma ancora di più, affidati al tuo buon senso.
Lo sperma racchiude tutta la tua forza vitale, necessaria per mettere al mondo una nuova vita e contiene un’infinita quantità e varietà di nutrienti. A livello energetico è come se fosse la quintessenza dell’uomo e contiene miliardi di “informazioni” utili relative a ogni singola cellula del tuo corpo.
Non trovi che sia uno degli elementi più preziosi che hai e che necessiti una certa attenzione, piuttosto che sprecarlo eiaculando spesso e inutilmente?
Se non hai ancora la capacità di affidarti al buon senso sappi comunque che ci sono rinomati fisiologi, urologi, neurologi, psichiatri e sessuologi che sostengono il valore fisiologico della continenza. Tra queste autorità ci sono Moll, Kraepelin, Marshall, Lydston, Talmey e tanti altri.
Oltre a questi possiamo nominare personaggi illustri che hanno praticato e dichiarano l’importanza della continenza sessuale per l’evoluzione dell’essere umano. Tra questi posso nominare Nikola Tesla, Leonardo da Vinci, Pitagora, Platone e Gandhi.
Riguardo ai benefici di eiaculare spesso da parte dei moderni sessuologi, valuta bene se il gioco vale la candela. Tra l’altro i benefici derivano dalle contrazioni prostatiche che avvengono durante un’eiaculazione, ma con le giuste tecniche è possibile replicarli e amplificarli a piacimento. Hai mai sentito parlare degli esercizi di Kegel per la prostata?
L’Eiaculazione e l’Orgasmo Sono Eventi Separati
Siamo così abituati e dipendenti dall’eiaculazione che ne abbiamo fatto uno degli obiettivi primari della nostra vita sessuale. Questa dipendenza nasce proprio dal fatto che questi due eventi avvengono QUASI simultaneamente.
La realtà è leggermente diversa e solo osservando con estrema attenzione puoi renderti conto che in realtà l’orgasmo avviene qualche istante prima dell’eiaculazione e che le due cose possono essere separate per avere sia i benefici della ritenzione del seme, sia i benefici dell’orgasmo.
Solo capendo questo saremo in grado di fare l’amore più volte con la nostra compagna anche per diverse ore al giorno senza eiaculare. Nella tradizione tantrica il liquido spermatico è la cosa più preziosa che esista e non andrebbe mai sprecata.
Il seme è spesso chiamato nettare umano proprio per la sua ricchezza di vitamine, minerali, testosterone e altre migliaia di componenti che servono a nutrire gli spermatozoi nel loro lungo viaggio nella vagina della donna che a sua volta costituiscono praticamente tutto il nostro patrimonio genetico.
Nella medicina tradizionale cinese si dice che una goccia di sperma equivalga a 40 gocce di sangue. Questo spiega anche il motivo per cui spesso appena finito di fare sesso con eiaculazione ci sentiamo davvero stanchi, con la mente offuscata e vorremmo solo dormire…altro che coccole o massaggi :-).
Questo spreco di energia vitale non è necessario per stati di estasi e orgasmi. Certo non è facile rompere una dipendenza di tale natura biologica, ma vorrei metterti a conoscenza che sempre nel tantra yoga e in molte altre tradizioni spirituali esistono tecniche per provare orgasmi multipli senza eiaculazione!
Fantascienza? No se capisci che il seme non è altro che energia e che può essere facilmente trasformata con le appropriate tecniche. Nel frattempo non è necessario che tu smetta di avere rapporti sessuali, potrebbe essere molto frustrante e difficile senza che avvenga questa “sublimazione sessuale”.
E’ Necessario Eiaculare Spesso con la Prostata Infiammata?
Ti sconsiglio di fare sesso o di masturbarti se la tua prostatite è in fase acuta o se hai forti dolori durante l’atto sessuale, ma ovviamente vale sempre la regola del buon senso.
Se non hai dolori puoi farlo rimanendo sempre sotto al punto di non ritorno, eliminando dalla tua mente l’obiettivo di eiaculare a tutti i costi e godendo del piacere della circolazione dell’energia in tutto il corpo. Fatti insegnare dalla tua donna, loro sono spesso in grado di farlo naturalmente e senza sforzo.
Se al momento è per te impossibile rimanere sotto al punto di non ritorno (un attimo prima che partano le contrazioni prostatiche), oppure soffri di eiaculazione precoce, non preoccuparti e non affannarti.
Prenditi del tempo per te, come se fosse un ritiro di meditazione che la natura ti spinge a fare. Coltiva la tua energia sessuale senza sprecarla e anzi, allenati ogni giorno con gli esercizi di kegel che descrivo bene nel corso base Prostata In Forma.
Per tutti gli altri il mio consiglio non è affatto quello di astenersi, ma di fare l’amore consapevolmente con una persona che può contribuire a farti vivere momenti sublimi generando sostanze chimiche nel tuo corpo estremamente benefiche e salutari.
Ogni volta che facciamo l’amore senza eiaculazione produciamo inconsciamente delle sostanze che favoriscono il buon umore (come la serotonina) che sono particolarmente utili per alleviare i livelli di stress e quindi favoriscono un’alcalinizzazione del sangue e una migliore predisposizione alla guarigione del corpo fisico.
Come fare dunque per fare l’amore senza eiaculare? Come trasformare fisicamente lo sperma in forme di energia superiore in modo da evitare l’accumulo e il ristagno di liquido seminale nei testicoli e nella prostata?
I Benefici di Fare Sesso Senza Eiaculazione
Ci sono numerose tecniche yogiche che permettono di fare questo e il mio consiglio è quello di impararle da un istruttore qualificato. Se non hai tempo di seguire un corso di yoga sappi che ci sono comunque delle tecniche che una volta imparate puoi applicare da subito a casa tua praticando per 15 minuti al giorno.
Nel Corso Prostata In Forma spiego alcune tecniche base, ma ti consiglio caldamente di iscriverti ad un corso di tantra yoga serio se vuoi davvero acquisire questa abilità. Al momento ho in progetto di lavorare a un programma simile da distribuire online.
Sappi inoltre che qualsiasi attività artistica, intellettuale o spirituale ti aiuta a sublimare l’energia sessuale naturalmente. Non è un caso infatti che molti scultori, scienziati e inventori (da Leonardo a Tesla) praticassero la continenza sessuale naturalmente e senza sforzi.
Questo perché consciamente o meno, sapevano come trasformare il loro potenziale sessuale e lo utilizzavano per esprimere il loro genio creativo.
Infine anche un’alimentazione corretta per l’essere umano può aiutare a praticare la continenza sessuale. Una dieta ricca in cibi crudi favorisce la circolazione dell’energia nel tuo corpo e rende più facile l’ascensione delle energie lungo la spina dorsale, oltre che essere benefica per la prostata e tutto l’organismo.
Nel Corso Base Prostata In Forma spiego esattamente cosa è possibile fare quotidianamente per migliorare la tua dieta e quindi la tua sessualità.
Ecco dunque alcuni benefici che si possono ottenere praticando la continenza sessuale:
- L’amplificazione dell’amore e della felicità nella coppia, con uno stato di appagamento erotico ed emozionale profondo.
- Lucidità mentale e amplificazione di alcune qualità psichiche e fisiche.
- Ringiovanimento del corpo fisico e utilizzo dell’energia in più per la creatività e l’arte.
- Il prolungamento dell’atto sessuale con la propria compagna per un periodo di tempo potenzialmente illimitato.
- Un rapido ed efficace progresso nelle pratiche spirituali (sarà più facile meditare e vivere stati di comunione con l’assoluto…)
E tanti altri che ti auguro di scoprire da solo sperimentando.
Spero di averti incuriosito, ovviamente non pretendo che da domani tu smetta di eiaculare completamente, ci vuole del tempo per accettare una simile idea e ci vuole soprattutto un forte desiderio di riuscirci.
Trattenere lo sperma senza sublimarlo può essere dannoso, quindi se stai provando a praticare la continenza senza le dovute tecniche e conoscenze, fai attenzione a non trattenerti troppo a lungo (parlo di mesi) e concediti qualche perdita seminale senza sentirti in colpa o senza credere di aver vanificato gli “sforzi”.
Conclusione
Avrei davvero tante cose da dire a riguardo poiché l’argomento “sesso” e prostata è vastissimo e si potrebbe creare un’enciclopedia a parte solo per questo. Mi limito ad esporre le mie personali considerazioni che si basano sull’esperienza.
Il sesso e ancora di più il sesso fatto con amore senza dubbio sono cose bellissime che raccomando a tutti il più spesso possibile.
E’ un istinto primordiale e biologico, uno dei più forti e come effetti, è anche molto più potente di tante droghe se fatto in un certo modo. Molti ricercatori infatti sono d’accordo nell’affermare che sono coinvolte aree del cervello simili in entrambe le esperienze…
L’eiaculazione dunque non ha molto a che vedere con l’amore di cui sto parlando e un’eccessiva perdita del liquido seminale può essere dannoso a lungo termine. La prostata come tutto l’organismo può beneficiare dall’assenza di eiaculazione attraverso alcuni semplici esercizi e la costante voglia di migliorare sé stessi.
Ti auguro di fare l’Amore!
Sperimentatore e ricercatore del benessere e della salute. Appassionato di miglioramento personale da oltre 10 anni, applico e diffondo informazioni nel campo dell’alimentazione e della salute sessuale maschile. Scopri di più su di me.
Ci mancava il medico “prete” a scrivere che eiaculare è peccato, perché si spreca il materiale riproduttivo.
Ciao Fabrizio,
ognuno vede nel mondo i propri limiti, è evidente che sei fortemente condizionato dalla repressione ecclesiastica per poter partorire un commento del genere, che tra l’altro ho dovuto moderare per ovvi motivi di sostenuta volgarità.
Ti consiglio di approfondire i tuoi condizionamenti e se trovi un po’ del tuo prezioso tempo leggere nuovamente gli articoli di Marco dedicati alla continenza sessuale, che non vuol dire affatto “non eiaculare perché è peccato” come tu stai sostenendo.
Ti auguro ogni bene.
Giovanni
non che cio che e’ scritto sia cattiva cosa ma reputo che l’eiaculazione sia il l’ultimo effetto naturale della masturbazione,eccitazione e del coito ,Non farlo darebbe altri problemi al fisico.Reputo che chi ci ha fatto abbia calcolato nell’uomo il non poter rinnovare il sangue come fa la donna con il mestruo.SE si calcola che ogni goccia di sperma contiene 40 gocce di sangue,secondo me ecco svelato il segreto del ricambio del sangue in un uomo.Certo che”abusare di pratiche sessuali abitudinarie giornaliere con l’eta porta ad affaticamento fisico . Il coito interrotto da di per se alcune lacune invece . fastidi e altro .Il problema puo’ essere per chi eiacula subito e non puo’ dare piacere al patner . I vari trattati sul sesso tantra o altro ,dal mio modesto punto di vista , lo si puo’ mettere in pratica nei luoghi che lo hanno scritto.Calcolando che gli uomini facoltosi avevano molte mogli e amanti da soddisfare ,ecco il perche’ della non eiaculazione ,Con lo stesso medesimo atto sessuale potevano soddisfare altre donne ,
Ho 76 anni, anch’io ho la prostata ingrossata e due o tre volte, di notte, mi alzo, però mi succede che se mangio la pizza con molto origano il problema mi passa, cioè non mi alzo per niente, mi puoi spiegare se c’è qualche spiegazione in merito? Grazie, ciao.
Ciao Pietro,
una relazione tra urinare meno e mangiare pizza c’è, ma questo non vuol dire che stai risolvendo qualcosa o che sia positivo, anzi, la pizza richiede maggior liquidi all’intestino per essere ripulito ed è questo il motivo per cui arriva meno liquido alla vescica, al tempo stesso provoca disidratazione all’aorganismo.
Per risolvere i problemi alla prostata serve seguire uno stile di vita consono alla nostra natura e per questo ti consiglio di seguire il corso gratuito che ricevi lasciando tuoi dati qui sotto il video:
prostatainforma.com
Giovanni
Buongiorno, ho la prostatite da più di dieci anni, spesso ho voglia, vorrei sapere se la masturbazione e l’eiaculazione fanno bene. Grazie.
Ciao Giuseppe,
considera che chi segue il corso base guarisce anche in pochi mesi.
Puoi fare qualsiasi cosa purché non porti dolore, in ogni caso la perdita di liquido seminale è una grande perdita di energia, energia utile al corpo per auto ripararsi e guarire.
Il video corso gratuito lo ricevi in email lasciando nome e email qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Troppe pagine scritte e troppa confusione. Non ci sono da parte risposte chiare. Esempio: fare sesso fa male alla prostata si o no. Fare sesso quando la prostata e’infiammata si o no e perche’. Fatti le domande e dai risposte secche, altrimenti la gente non legge i toi poemi lunghi e inconcludenti. Buona serata. Mauro
Grazie del commento Mauro,
purtroppo (o per fortuna) non è tutto bianco o nero. Stai tranquillo che chi doveva ricevere queste informazioni le ha ricevute (e forse anche apprezzate).
Se hai domande specifiche sulla tua situazione scrivi pure a info@prostatainforma.com
Un saluto,
Marco
Buona sera.
Ho fatto recentemente una visita urologica, la motivazione è la prostata aumentata di dimensioni, infiammata…
L’urologo mi ha consigliato una cura farmacologica, una dieta e mi ha detto che è meglio evitare di fare l’amore tutti i giorni.
Preciso che ho passato i sessanta anni.
Ciao sai66,
il nostro approccio non prevede l’uso di farmaci, ma se necessario e urgente non è un problema a patto che poi gradualmente si diminuiscano fino a eliminarli, poiché agiscono solo sui sintomi e non sulle cause. Inoltre gli antibiotici abbassano le difese immunitarie del corpo che è già in un processo di guarigione/malattia e ha bisogno di maggior energia possibile.
Sono sicuro che i consigli che do nel corso possono aiutare anche nella tua situazione, ma non posso dirti io cosa fare con i farmaci. Tutto il programma è incentrato sul renderti cosciente che la salute non può essere delegata ad un medico. Solo se c’è una totale presa di responsabilità della nostra salute possiamo fare qualcosa per cambiare la situazione.
Fare l’amore va evitato soltanto quando ci sono dolori forti e andrebbe fatto sempre senza forzatura alcuna.
Spero di averti risposto, il video corso gratuito lo trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Ciao ragazzi, ho 20 anni e sto avendo problemi prostatici.
Premetto che ho fatto tutti gli esami colturali compreso il tampone, più la cistografia retrograda.
Gli esami son negativi cosi come la cistografia, ho però i disturbi della prostatite, quindi urino spesso, non ho mai la sensazione di svuotarla, dolore alla base del pene e perineo.
L’urologo mi sta curando con lipease forte 40 gg, permixon 30 gg, topster 15 gg.
Io alla base dell’infiammazione metterei il fatto che non avendo mai fatto sesso ed essendo autosufficente, mi trastullo un pò troppo, 2-3 eiaculazioni giornaliere in un lasso di tempo breve dalle altre eiaculazioni e tra l’altro sono un po’ sovrappeso e come potrete immaginare per me dolci, dolcetti e cioccolata di qualsiasi tipo non manca mai.
Voi che pensate?
Grazie
Ciao Mattia,
ti consiglio di vedere il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Trovi le prime principali info su alimentazione e esercizi, dopo aver visto il video scrivici pure in email a info@prostatainforma.com.
Giovanni
Ciao io ho un problema fastidioso che mi imbarazza.
Mi bagno veramente tanto anche per una minima eccitazione. Anche solo un pensiero, una immagine un racconto. Senza nemmeno toccarmi mi bagno tanto. Non so cosa fare. Grazie per l’ aiuto
Ciao Lorenzo,
se si tratta solo del liquido prostatico e non di eiaculazione vera e propria non hai di che preoccuparti a parte il disagio sociale. Credo che gli esercizi del pubo-coccigeo che spiego anche nel corso gratuito possano aiutarti anche in questo senso, altrimenti non saprei proprio, mi spiace. Puoi però lavorare sull’imbarazzo se è quello il reale problema.
Marco
Interessante, dvvero interessante anche la Brhamacharya e kundaliny trattano di cose simili. Grazie
Ciao Ruggero,
grazie per l’apprezzamento.
Nel prossimo futuro saranno diffuse preziose info sugli argomenti da te citati, se desideri riceverle direttamente nella tua email puoi iscriverti alla newsletter qui di seguito:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
CREDO CHE QUANDO SI ARRIVI AL MASSIMO DELL’ECCITAZIONE BISOGNA EIACULARE.
Ciao Camillo,
nell’articolo non si fa riferimento a nessuna forzatura, che tra l’altro sarebbe dannosa, si fa piuttosto riferimento alla possibilità di praticare la continenza che non vuol dire non fare sesso ma applicare delle apposite conoscenze per raggiungere l’orgasmo senza eiaculare.
Se sei interessato a questo argomento ti consiglio di iscriverti alla newsletter, in futuro riceverai notizie molto interessanti, puoi iscriverti qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Ciao Emanuele,
a meno che non hai seri problemi alla tiroide eviterei di assumere ormoni.
Tra l’altro hai un età giovanissima e potresti guarire in tempi brevi e in modo eccellente e definitivo seguendo l’alimentazione, gli esercizi e la riabilitazione intestinale com’è spiegato nel programma.
Ti consiglio di guardare il video gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/prostatite.php
Giovanni
Salve ho 34 anni e soffro da un bel po’di prostatite abatterica. Per un uso sportivo vorrei assumere il dhea per circa 3 mesi a mesi alterni.posso peggiorare le condizioni della prostata o non la intacca? Grazie.
Ciao Sebastian, premetto che non siamo medici e che la nostra conoscenza è frutto di esperienza e ricerca personale.
Non è possibile dare una risposta precisa sul termine del dolore, neanche in caso di guarigione affrontata con il percorso ProstataInForma, poichè ogni organismo risponde in modo diverso, possiamo solo garantirne il buon esito e il che non è poco.
Nell’articolo che commenti c’è qualche buon spunto, che trovi anche nel video gratuito che ti consiglio di vedere, lo trovi qui:
https://prostatainforma.com/prostatite.php
Con una semplice visita urologica puoi verificare la presenza di patologie della prostata, evitando la biopsia e interventi con il laser poiché molto dannosi.
Se successivamente alla visita urologica dovessi avere conferma di patologia ti lascio la pagina da prendere in considerazione:
https://prostatainforma.com/
Spero di esserti stato di aiuto.
Giovanni
Marco, io per tre giorni sentivo carico di voglia di masturbarmi, e l’ho fatto per 40 min al giorno,adesso mi sono stancato e mi fanno male i genitali da una settimana!!! Quandopassera il dolore?
Ciao Marcello,
Ciao Marco, ho 63 anni
In nessun caso l’età è la causa delle patologie della prostata, inoltre 63 è un età giovanissima dal punto di vista della guarigione se conseguita con metodi naturali.
e solo adesso mi sono accorto della incopetenza degli urologi che mi hanno visitato da almeno una decina di anni. Sofro di DE ed ho sopperito a questo, consigliato dall’andrologo, con il viagra ed alcune volte i cialis.
Prodotti da evitare nel modo più assoluto in quanto nel tempo non fanno altro che aggravare la patologia.
la mia storia inizia circa 10 anni fà quando durante la defecazione iniziarono ad uscire piccole quantità di liquido seminale il medico mi prescrive il viagra questa situazione non si è i risolta, anche dopo avere negli anni, effettuato ecografie per verificare la struttura della prostata ed analisi dello sperma per verificare eventuale infezzione, ma in tutto ciò nessun andrologo mi ha mai consigliato di curare la prostatite. L’ultima visita, dato che nel frattempo la situazione erettile è peggiorata, il medico mi prescrive la somministrazzione del cialis 5 mg giornaliero, ho iniziato la terapia per un mese, 1° perchè nel frattempo ho avuto una sciatalgia ed ho ritenuto sospendere la somministrazione del cialis, 2° perchè a livello di DE non ho avuto nessun miglioramento particolare, 3° ho notato che la somministrazione del cialis mi portava cattiva digestione, capogiri che io pensavo dovuti alla cervicale, abbassamento della vista etc. Ho telefonato al medi il quale mi dice di sospendere il cialis e mi prescrive Urorec 1 comp. al dì, leggo su internet il bugiardino del medicinale e decido di non acquitarlo se prima non capisco bene la mia situazione e nel frattempo trovo il tuo sito e decido di scrivere per avere qualche consiglio. Saluti
I farmaci sono da evitare in quanto tolgono i sintomi per un pò di tempo e inevitabilmente aggravano la patologia.
Il modo migliore per una guarigione definitiva ed eccellente è seguire uno stile di vita e di alimentazione naturale molto ben descritto nel
programma ProstataInForma.com, lo trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Per ulteriori chiarimenti puoi scrivere in privato qui:
info@prostatainforma.com
Giovanni
Ciao Marco, ho 63 anni e solo adesso mi sono accorto della incopetenza degli urologi che mi hanno visitato da almeno una decina di anni. Sofro di DE ed ho sopperito a questo, consigliato dall’andrologo, con il viagra ed alcune volte i cialis.
la mia storia inizia circa 10 anni fà quando durante la defecazione iniziarono ad uscire piccole quantità di liquido seminale il medico mi prescrive il viagra questa situazione non si è i risolta, anche dopo avere negli anni, effettuato ecografie per verificare la struttura della prostata ed analisi dello sperma per verificare eventuale infezzione, ma in tutto ciò nessun andrologo mi ha mai consigliato di curare la prostatite. L’ultima visita, dato che nel frattempo la situazione erettile è peggiorata, il medico mi prescrive la somministrazzione del cialis 5 mg giornaliero, ho iniziato la terapia per un mese, 1° perchè nel frattempo ho avuto una sciatalgia ed ho ritenuto sospendere la somministrazione del cialis, 2° perchè a livello di DE non ho avuto nessun miglioramento particolare, 3° ho notato che la somministrazione del cialis mi portava cattiva digestione, capogiri che io pensavo dovuti alla cervicale, abbassamento della vista etc. Ho telefonato al medi il quale mi dice di sospendere il cialis e mi prescrive Urorec 1 comp. al dì, leggo su internet il bugiardino del medicinale e decido di non acquitarlo se prima non capisco bene la mia situazione e nel frattempo trovo il tuo sito e decido di scrivere per avere qualche consiglio. Saluti
Ciao Stefano, i farmaci tolgono i sintomi per un pò di tempo lasciandone poi di nuovi insieme ad altri danni che si sommano alla patologia già in corso complicando sempre più la guarigione.
La scienza non ha trovato ancora una soluzione a tante patologie eppure nonostante questo continua a proporre farmaci inutili e sempre più dannosi.
Fondamentale evitare anche esami e interventi invasivi come la biopsia e interventi con il laser.
Il modo migliore per una guarigione definitiva ed eccellente è seguire uno stile di vita e di alimentazione naturale molto ben descritto nel programma ProstataInForma.com, lo trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Per ogni dubbio puoi scrivere in privato qui:
info@prostatainforma.com
Giovanni
Ciao Marco ieri sono stato dall’andrologo a farmi una visita mi a riscontrato una leggera infiammazione sia alla prostata che al testicolo sinistro e mi ha dato le supposte topster,6 siringhe di nebicina,e l’integratore daga,mi dai un tuo parere visto che piu’ne capisci di ste cose.spero di ricevere quanto prima una risp.distinti saluti
Ciao Filip,
Ciao Marco, Ho trovato il tuo sito spaziando sul web, ti volevo fare innanzi tutto i complimenti per come e scritto e per il messaggio che passa attraverso il tuo sito.
ho 28 anni e ho cominciato a soffrire di prostatite,
ovviamente le 2 terapie(3anni) che ho seguito dell andrologo non sono servite a molto se non a farmi diventare quasi dipendente dagli antidolorifici.
Tutti i farmaci, antidolorifici e i cosiddetti terapeutici non fanno altro che far sparire il sintomo e aggravare il problema, e addirittura crearne di altri.
mi e stato diagnosticato il varicocele al testicolo sinistro ma l ultima cosa che vorrei e farmi operare, sopratutto in un punto delicato come questo e sopratutto per il fatto di non voler diventare un cliente a vita della aziende farmaceutiche.
E’ sempre sconsigliabile un intervento chirurgico, in quanto oltre ad essere un punto delicato ritengo possa risolversi con metodi naturali come alimentazione ed esercizio fisico leggero.
volevo sapere da te se e possibile che il varicocele sia causa della prostatite o viceversa?
Le concause della prostatite possono essere diverse, in tal caso il varicocele potrebbe esserne una.
i diversi problemi legati alla sessualità (come eiaculazione precoce non avuta in precedenza)del dolore costante sono ricollegabili al varicocele?
Non ho esperienza personale in questo caso ma credo che come dicevo prima il varicocele potrebbe aver contribuito all’infiammazione prostatica, sia per un aspetto psicologico sia per una reale irradiazione del dolore e successiva presenza di infiammazione alla prostata.
e possibile un altra strada oltre all operazione?
Senza ombra di dubbio si! Direi oltretutto che l’operazione andrebbe evitata in quanto non necessaria e in quanto la guarigione può arrivare in modo definitivo ed eccellente seguendo lo stile di vita e di alimentazione molto ben descritto nel programma ProstataInForma.com.
Inoltre il programma ProstataInForma.com è risultato molto efficace per molte patologie, questo perchè ha come fine ultimo riportare grande energia, vitalità e salute al nostro organismo in modo sorprendente e definitivo.
Lo trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Uniche regole a cui attenersi è seguire il programma così come descritto, con grande volontà e costanza, una volta ottenuti i benefici andrebbero mantenuti con gli stessi criteri, al limite è possibile che ognuno trovi la sua giusta via di mezzo con l’alimentazione rispettando le indicazioni principali elencate nel programma stesso.
come posso combattere il dolore con metodi sempre naturali?
Uno dei modi può essere fare bagni integrali con acqua tiepida e sale (ad esempio sodio bicarbonato può andare benissimo, sono i cosiddetti bagni basici).
Altro modo per agire sulla prostata è assumere il Masculin Herbal Complex che trovi qui:
http://www.prostatainforma.com/lettera/prodotti_naturali.php
ti ringrazio per la tua risposta.
Filip
Giovanni
Grazie Marco per renderci partecipi e condividere la tua esperienza e profonda consapevolezza!
Giovanni
Ciao Marco, Ho trovato il tuo sito spaziando sul web, ti volevo fare innanzi tutto i complimenti per come e scritto e per il messaggio che passa attraverso il tuo sito.
ho 28 anni e ho cominciato a soffrire di prostatite,
ovviamente le 2 terapie(3anni) che ho seguito dell andrologo non sono servite a molto se non a farmi diventare quasi dipendente dagli antidolorifici.
mi e stato diagnosticato il varicocele al testicolo sinistro ma l ultima cosa che vorrei e farmi operare, sopratutto in un punto delicato come questo e sopratutto per il fatto di non voler diventare un cliente a vita della aziende farmaceutiche.
volevo sapere da te se e possibile che il varicocele sia causa della prostatite o viceversa?
i diversi problemi legati alla sessualità (come eiaculazione precoce non avuta in precedenza)del dolore costante sono ricollegabili al varicocele?
e possibile un altra strada oltre all operazione?
come posso combattere il dolore con metodi sempre naturali?
ti ringrazio per la tua risposta.
Filip
Ciao a tutti. Personalmente non credo che l’eiaculazione frequente sia benefica da un un punto di vista salutstico, ma soprattutto di evoluzione della coscenza.
Il discorso è più ampio e non si riferisce solo alla prostata come vedi.
Dal mio punto di vista il seme umano è qualcosa di estremamente prezioso. (Nella medicina tradizionale cinese si dice che una goccia di sperma equivale a 40 gocce di sangue.)
Durante l’eiaculazione il corpo umano secerne il meglio da tutti gli organi interni poiché secondo natura è proprio il meglio che va trasmesso geneticamente. Quindi si tratta di enorme dispendio energetico che se sapessimo come utilizzarlo (attraverso la sublimazione sessuale) potrebbe portarci benefici enormi.
Un altro esempio è l’andropausa. Il corpo umano da un grosso segnale che è l’ora di smettere di eiaculare. Forzando il meccanismo con viagra o similari ad esempio non facciamo altro che accellerare il processo di invecchiamento.
Questo è quello che penso e che sto sperimentando applicando la continenza sessuale (non astinenza, è ben diverso) per diversi mesi consecutivi.
Un saluto e una felice vita amorosa 🙂
Marco
Ciao Claudio,
in condizioni di salute ottimali l’eiaculazione è benefica per la prostata, e vale anche in caso si hanno difficoltà, e finché il dolore è sopportabile, in ogni caso in presenza di dolore è bene andarci cauti, in quanto provocarsi dolore potrebbe essere più dannoso del beneficio che se ne trae.
Giovanni
Ciao Paolo,
grazie per il tuo commento, vedrai che seguendo il programma miglioreranno tante cose.
Per ogni dubbio scrivi pure su info@prostatainforma.com.
Giovanni
Marco, ciao
La eiaculazione fa bene alla prostata…..mi spiego meglio per chi ha una prostatire eiaculare almeno una volta alla settimana aiuta? se mi puoi dare una risposta ti ringrazio.
ciao
claudio
Ringrazio per il consiglio. Ho fatto l’amore con la moglie senza eiaculare un paio di volte. Non mi e’ arrivata la prostatite automatica dopo 24 ore Non pretendo di fare meditazioni o tecniche, se non mi arrivano problemi potrebbe bastarmi cosi e tirare
avanti, poi, visto che ho quasi 70 anni forse il tempo cambiera’ le cose. Vi invio i miei complimenti, ed ordinero il vs programma
Ciao Paolo,
non essere giovani è soltanto una visione convenzionale dell’età, dal momento che volendo con le dovute conoscenze possiamo mantenere intatta l’integrità e l’efficienza del nostro organismo.
La turp non è necessaria ed è da evitare dal momento che in seguito, non rimuovendo le cause, il problema si può tranquillamente ripresentare, quando invece lo si può risolvere semplicemente seguendo uno stile di vita e di alimentazione naturale molto ben spiegato nel programma ProstataInForma.com.
Per ogni dubbio scrivi pure in privato su info@prostatainforma.com.
Giovanni
ho prostatite abatterica da anni. Specie dopo eiaculazioneNon sono piu’ giovane ma il sesso lo faccio sempre con queste conseguenze. Mi e’ stata consigliata una Mi e’ stata consigliata la turp per la rimozione del tessuto infetto della prostata e la rimozione degli eiaculatori. Tutte le analisi sono negative. ma nemmeno questa turp e sicura di risolvere il problema?
Ciao Marco,
la ritenzione del seme se non è correttamente gestita può portare a questi dolori (se pur transitori a volte).
Nel tantrismo, come in molte altre tradizioni yogiche autentiche viene insegnato come sublimare l’energia sessuale (grezza, materiale) in forme più raffinate (sottili, eteriche). Ci sono tecniche specifiche per imparare a farlo, ogni Vera scuola di yoga dovrebbe insegnarle.
Anche la meditazione, la preghiera o qualsiasi altra forma di elevazione spirituale permettono di “alzare la vibrazione” e quindi sublimare, ma è molto più semplice utilizzare delle tecniche fisiche e “meccaniche” all’inizio perché la nostra struttura deve purificarsi. Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante in questo caso.
Nel corso mi occupo soprattutto di questa, ma se vuoi approfondire le tecniche di sublimazione ti consiglio caldamente di trovare una scuola di yoga all’altezza o un maestro competente che riesca a trasmetterle.
Magari un giorno riuscirò a fare qualcosa per spiegare almeno le basi.
Un saluto sincero,
Marco
ciao Marco
volevo esporti il mio problema…sono venuto da poco a conoscenza sulla questione della eiaculazione come consiglia il tantra e l’esoterismo di non disperderlo per
qualsiasi ragione…sono da poche settimane single ed ora mi trovo davvero pieno di voglia di avere rapporti sessuali e non avendo una partner sono costretto a masturbarmi, e quindi da tre giorni mi masturbo senza arrivare all’orgasmo ed eiaculare, per mia volontà mi fermo prima come consiglia il tantra..però mi succede che dopo la masturbazione non portata a compimento sento dolori ai testicoli, un pò come mi succedeva quando ero ragazzino e passavo tutta la serata a pomiciare con la mia fidanzata e ancora tutto eccitato tornavo a casa con questo dolore finche non mi masturbavo…cosa ne pensi Marco?? questo dolore secondo me è associato al non aver eiaculato, perchè mi capitava sempre da ragazzino quando ero stato per lungo tempo eccitato ed in erezione… Ti ringrazio anticipatamente!!!!
Trattenere le eiaculazioni può portare infiammazione agli epididimi e ad una congestione prostatica, non bisogna mai trattenere l’eiaculazione.
Ciao P.Collina,
non consigliamo affatto di trattenere l’eiaculazione ma bensì di sublimarla durante il rapporto con apposite tecniche di tantra yoga.
Trovi un buon spunto qui:
http://www.sessotantrico.it/
Dove puoi scaricare un interessante testo pdf.
Giovanni
Ciao Marco. Scusa il ritardo con cui scrivo il mio commento. Personalmente penso che l’eiaculazione non vada mai bloccata perché si tratta di un fatto naturale. Anche di recente l’urologo mi ha consigliato la masturbazione almeno due volte la settimana. Sostiene che è importante eiaculare perché la prostata possa eliminare batteri e tossine. Io cerco di ritardare l’eiaculazione il più possibile attraverso la respirazione. Poi eiaculo, e non mi sento stanco, ma rilassato.
Senz’altro, come dici tu, il seme è una cosa preziosa, ma fare sesso bloccando l’eiaculazione mi sembra una cosa innaturale. Poi lo sperma che si espelle viene ricostituito, magari in quantità maggiore. Se non si esagera, penso che l’attività sessuale con eiaculazione faccia bene alla prostata e a tutto l’organismo perché si tratta di un fatto naturale.
Ciao Mario,
la continenza sessuale non vuol dire affatto bloccare l’eiaculazione ma sublimare l’energia sessuale.
Se cerchi gli articoli sull’eiaculazione sul nostro sito trovi le prime preziose informazioni al riguardo.
Eccoli:
https://prostatainforma.com/?s=eiaculazione
Giovanni
Sì, hai due possibilità:
1) Iniziare un corso di tantra yoga per imparare a sublimare l’energia sessuale e non eiaculare più
2) Curare il problema alla radice utilizzando le informazioni che trovi nel mio corso base 🙂
Ovviamente se le applichi entrambe è molto molto meglio!
Per ogni chiarimento scrivimi pure in privato su info@prostatainforma.com
Marco
ormai da 30 anni spesso la eiaculazione porta ad una uretrite prostatica. Suggerimenti?