prostatite dati e statistiche nel mondo

Quanti Casi al Mondo di Prostatite?

E’ stato valutato che la prostatite nel mondo colpisca il 50% di maschi almeno una volta nella vita (Fonte).

Il problema è che un vastissimo numero di persone che hanno avuto o che hanno i sintomi della prostatite non sanno di averla (o non se ne preoccupano) e quindi non risultano nelle statistiche mediche poiché non si presenteranno mai negli ambulatori e non faranno mai delle analisi per curarla.

Non credo comunque che sia un dato confortante sapere quanti casi esistono al mondo visto che sono milioni le persone che hanno o hanno avuto una prostatite cronica o acuta.

Forse può tranquillizzarti pensare che non sei solo, ma sapendo come la medicina ufficiale cura queste malattie potrebbe nuovamente scoraggiarti. La medicina naturale per fortuna ci viene incontro fornendo validi trattamenti e rimedi per guarire completamente da una prostatite.

La prostatite batterica acuta è quella meno frequente tra i quattro tipi ma è anche la più facile da diagnosticare e trattare efficacemente. (Anche con terapie antibiotiche)

La prostatite cronica batterica è anch’essa abbastanza rara. Si tratta di una prostatite acuta che è stata trascurata, un’infiammazione alla ghiandola che ormai si è cronicizzata per la persistenza batterica sempre frequente nel tratto urinario.

La prostatite cronica abatterica invece è abbastanza comune ma si tratta della forma meno compresa dalla medicina allopatica tradizionale.

Come Curare la Prostatite?

Anche se dalle analisi non risulta un’evidente infiammazione causata da batteri, gli urologi spesso curano la prostatite cronica abatterica con terapia antibiotica, spesso purtroppo con scarsi risultati o addirittura con peggioramenti nello stato di salute globale del paziente.

Prima della scoperta degli antibiotici, il solo trattamento efficace impiegato dai dottori era quello di massaggiare la prostata che alleviava la maggior parte dei sintomi, ma non era di certo sufficiente per curare la prostata definitivamente.

L’avvento degli antibiotici ha condotto molti dottori a credere che quel massaggio prostatico non fosse più necessario.

La speranza di guarigione per ogni tipo di prostatite comunque non sta negli antibiotici che devono combattere infezioni e batteri sempre più resistenti ad essi, ma sta nel ricreare un equilibrio intestinale interno tale da rendere inutile la presenza di questi batteri, che naturalmente scompariranno.

Ripristinando l’equilibrio batterico sano all’interno del nostro corpo i batteri “cattivi” e i parassiti non potrebbero sopravvivere e morirebbero.

Nel mio corso multimediale Prostata In Forma, oltre a mostrare una tecnica efficace e completamente naturale per rimuovere i parassiti dall’intestino spiego anche tutto quello che c’è da fare a livello dell’alimentazione per ricreare l’ambiente intestinale ideale.

Può volerci del tempo, ma se sei giovane e di buona volontà puoi tranquillamente curare la prostata come ho fatto anch’io qualche anno fa.

Puoi iniziare scaricando il video gratuito sui 5 passi per curare la prostata e farti un’idea di cosa intendo per curare la prostata con rimedi naturali. Clicca qui per scaricarlo Gratis:

Video Gratuito 5 passi per Curare la Prostata

Spero che ti sia di aiuto!