Oggi ti propongo una tecnica di depurazione molto antica:
Origine e Storia dei Bagni Derivativi
È alla fine del diciannovesimo secolo che un certo Louis si rende conto che gli animali spesso si inumidiscono l’inguine quando sono malati.
Nasce così la prima bozza di questa tecnica, basata inizialmente sulla frizione.
In seguito, France Guillian, ha reso popolare questo metodo unico che migliora la salute e libera benessere. Intuitivamente la Guillan migliora la tecnica sostituendo la semplice acqua fredda con un pacchetto di gel raffreddato. I bagni derivativi sono dunque uno dei pilastri del suo metodo.
I Benefici
Non affrettarti a dare giudizi, provali e sperimenterai i vantaggi elencati di seguito, spesso anche solo dalla prima settimana.
- Elimina in modo sicuro ed efficace le tossine
- Potenzia la tua digestione ed elimina gonfiore e costipazione
- Rimuovi i grassi e la cellulite in modo naturale
- Goditi un sonno profondo e rigenerante (meno ore necessarie di sonno)
- Potenzia il tuo metabolismo, la tua energia e l’umore
- Migliora la tua forma fisica, salute e benessere
- Migliora la circolazione al perineo e agli organi genitali, portando erezioni migliori
Di conseguenza, i bagni derivativi per la prostata possono essere molto utili a sgonfiarla e a ridurne i dolori. La pratica e la costanza è il segreto del successo.
Come Effettuare i Bagni Derivativi
Può essere utile per iniziare a depurare il tuo organismo e a liberarti gradualmente dei fastidiosi sintomi della prostatite.
Scarica: Bagni Derivativi Audio Mp3
Ascoltati l’audio, dura poco più di 3 minuti ed inizia a mettere in pratica da subito questa tecnica molto efficace.
Se vuoi saperne di più su come usarli al meglio puoi anche acquistare questo libro:
Probabilmente non guarirai solo con questa, ma applicandola tutti i giorni inizierai a portare fuori dal tuo corpo molte delle tossine che hai accumulato per anni, preparando il terreno per una guarigione duratura.
Sentiti libero di lasciare un commento una volta che avrai sperimentato questa tecnica, può essere di aiuto anche ad altri.
Buona pratica!
Sperimentatore e ricercatore del benessere e della salute. Appassionato di miglioramento personale da oltre 10 anni, applico e diffondo informazioni nel campo dell’alimentazione e della salute sessuale maschile. Scopri di più su di me.
Salve, ho visto che ci sono in commercio dei gel raffreddati da applicare nella zona genitale (dentro le mutande) che permetterebbe di fare i bagni derivativi senza dover per forza stare sul bidet, li trova una soluzione valida per gli uomini?
Grazie
Ciao Bruno,
non conosco questo metodo ma essendo il bagno derivativo molto semplice e afficace proprio perché l’acqua dovrebbe essere al limite corrente e non solo su una spugna, non so quanto sia valido usare un gel seppur meglio di non fare nulla.
Giovanni
Buonasera Giovanni, io sto usando altra tecnica di bagno derivativo, quella che consiste nel tenere chiuso il prepuzio e bagnare il glande da esterno. Però non funziona tanto. L’ho provata per un mese.
Ciao Stefano,
non la conosco, ti consiglio di eseguire i bagni derivativi come descritti nell’articolo e di vedere il video corso gratuito che trovi qui:
http://www.prostatainforma.com
Giovanni
Ciao Leonardo, in realtà non è la temperatura fredda dell’acqua ad esserne la causa però in una certa misura mette semplicemente in evidenza il malessere, così come se fai un bagno caldo il disagio tende ad essere meno evidente ma non per questo aiuta a guarire…
In relazione ai sintomi della prostatite i bagni derivativi portano solo benefici eccetto il disagio che descrivi e non per questo i bagni derivativi vanno evitati, ovviamente il percorso è rappresentato anche da tante altre cose contenute nel programma e resta una scelta personale farli o meno, inoltre tra le tante cose ognuno sceglie quelle più idonee per se, ovviamente più si applica e meglio è ai fini della guarigione.
Per ogni altro chiarimento non esitare a scriverci.
Giovanni
Salve, soffro di una leggera infiammazione alla prostata ;ho provato i bagni derivativi che mi hanno dato dei benefici ma ho dovuto smettere proprio perché il freddo mi aumentava i sintomi della prostatite. Chiedo il freddo fa male o fa bene ai sintomi della prostatite?