Come l’Abbigliamento influisce sulla Salute della Prostata
La libertà della regione inguinale è così importante che dobbiamo prestare attenzione anche all’abbigliamento. Gli indumenti attillati riducono il flusso di sangue e incoraggiano la rigidità muscolare impedendo i movimenti sciolti e mantenendo rigidamente fermi i testicoli.
Questi hanno bisogno di spazio per muoversi per consentire il normale flusso sanguigno e regolare la temperatura ai livelli ottimali per la produzione di sperma o ormoni. (Gli specialisti consigliano da tempo i boxer e i pantaloni larghi per favorire il massimo di fertilità). Una semplice osservazione rivela subito la costante espansione e contrazione di questi organi.
La completa libertà di movimento favorisce il flusso di sangue e di energia, migliorando le condizioni di salute della prostata. Per questo è meglio evitare i jeans e gli slip troppo aderenti e scegliere invece i boxer e i pantaloni ampi. Non importa se i jeans attillati sono di moda e le bretelle no: la salute conta molto di più. Attenti anche alle cinture strette, che ostacolano il flusso energetico; scegliete piuttosto cinte morbide o bretelle se necessario.
Secondo il Dott. George Schuchard, le fibbie di nichel o qualunque altro oggetto di questo metallo portato in tasca possono creare dei problemi, poiché tendono a ridurre il flusso sanguigno. Il Dott. Lee Cowden, inoltre sottolinea l’importanza di posizionare la fibbia lievemente di lato, affinché non blocchi i vitali meridiani centrali.
I vestiti e gli indumenti per la prostata, sia in caso di IPB che di prostatite vanno scelti con attenzione per evitare di ridurre la circolazione sanguigna e peggiorare una situazione già critica.
Sperimentatore e ricercatore del benessere e della salute. Appassionato di miglioramento personale da oltre 10 anni, applico e diffondo informazioni nel campo dell’alimentazione e della salute sessuale maschile. Scopri di più su di me.
Per un paio d’ore ho guidato con jeans a vita bassa con una cintura forse troppo stretta. A fine viaggio accuso subito dolore alla prostata (lo conosco) che continua ancora dopo diversi giorni.
Ciao Max,
la soluzione è seguire uno stile di vita adeguato alla nostra natura.
Per iniziare ti consiglio di seguire il video corso gratuito che trovi qui: http://www.prostatainforma.com.
Giovanni