Iniziamo subito col dare delle indicazioni per chi si trova nella condizione di urinare spesso e per comprendere quali sono le naturali condizioni di un perfetto stato di salute.
Nella maggioranza dei casi la vescica è in grado di riempirsi e svuotarsi di urina dalle quattro alle otto volte al giorno. Se la necessità di andare in bagno è più alta di otto volte al giorno, oppure se diventa necessario nel cuore della notte dover urinare, potrebbe voler dire che stai bevendo troppo prima di andare a dormire, oppure potrebbe trattarsi di un problema di salute.
Urinare Spesso: le Cause
La minzione frequente può essere il sintomo di diversi problemi di salute. Quando urinare spesso avviene in presenza di febbre, un’impellente necessità di urinare, con dolore o fastidio nel basso ventre, ci può essere presenza di un infezione alle vie urinarie.
Altre Cause Patologiche
- Diabete. La minzione frequente con un’eccessiva quantità di urina è un sintomo evidente e anticipato di entrambi i tipi di diabete. (Tipo 1 e di tipo 2). In questo modo il corpo tenta di espellere il glucosio superfluo attraverso l’urina.
- Gravidanza. Subito dopo le prime settimane di gravidanza crescente si verifica pressione sulla vescica da parte dell’utero, causando il fenomeno dell’urinare spesso.
- Problemi alla prostata. L’uretra provvede a portare fuori l’urina dalla vescica. In presenza di un ingrossamento della prostata, l’uretra viene schiacciata fino a causare il blocco del passaggio dell’urina. Come si può evincere da questa circostanza, il problema della riduzione o della mancata minzione, è dovuto ad una causa meccanica. Pertanto resta del tutto futile cercare di risolvere attraverso rimedi che possono aiutare ma che non sono così miracolosi. Il blocco della minzione genera irritazione alle pareti della vescica. La vescica inizia a perdere elasticità e controllo muscolare. A volte con dolore o leggeri fastidi, anche in presenza di piccole quantità di urina. Di conseguenza si verifica l’esigenza di dover urinare spesso.
- La cistite interstiziale. Detta anche sindrome del dolore pelvico. E’ una condizione di dolore alla vescica e al pavimento pelvico. Anche in questo caso, i sintomi e le conseguenze si manifestano con un impellente bisogno molto urgente di urinare frequentemente.
- Assunzione di diuretici. Sono farmaci che vengono impiegati per regolare la pressione alta o per drenare via l’accumulo di liquidi dai reni. Verificandosi anche in questo caso il fenomeno di dover urinare spesso.
- Ictus o altre patologie neurologiche. Eventuali danneggiamenti ai nervi che controllano i muscoli della vescica possono causare serie disfunzioni della vescica stessa. Provocando frequente e improvviso bisogno di urinare.
Tra le altre cause meno frequenti esiste il cancro alla vescica e la disfunzione della vescica.
Molte volte, urinare spesso non è il sintomo di altri problemi, ma è il problema stesso. Nei casi di sindrome della vescica iperattiva, le contrazioni involontarie portano a continua minzione. Il che vuol dire dover correre in bagno costantemente, anche se la vescica non è affatto piena. Ed è proprio questo fenomeno a provocare continui risvegli notturni per andare al bagno.
Le Diagnosi per Trovare le Cause della Minzione Frequente
Quando il fenomeno dell’urinare spesso provoca condizionamenti nel proprio stile di vita, oppure c’è presenza di altri sintomi, ad esempio: febbre, dolore alla schiena o fianchi, vomito, brividi di freddo, improvviso aumento della fame o della sete, affaticamento, sangue o urina di colore dubbio, perdite dal pene o dalla vagina, allora è necessario consultare un medico.
Possibili Domande del Medico per la Diagnosi
- Assumi farmaci?
- Quali altri sintomi accusi?
- Il problema si verifica solo durante il giorno o anche di notte?
- Bevi più del solito?
- Il colore delle urine è più chiaro o più scuro del solito?
- Bevi alcool o caffeina?
In Base ai Risvolti della Visita il Medico Prescriverà dei Test
- Analisi delle urine. L’esame microscopico dell’urina, composto da un diverso numero di prove di rilevazione e misure dei vari composti espulsi attraverso l’urina.
- Cistometria. Test utile a misurare la pressione interna della vescica, verificare quindi il flusso dell’urina e quanto il problema sia presente.
- Cistoscopia. Test che consente al medico di visionare l’interno della vescica e dell’uretra attraverso un sottile strumento illuminato, detto cistoscopio.
- Test neurologici. Test di diagnosi che aiuta il medico a confermare o escludere la presenza di un disturbo nervoso.
- Ecografia. Test di imaging diagnostico mediante ultrasuoni, che permette di visualizzare la struttura interna del corpo.
Urinare Spesso: Trattamenti
Il trattamento per la minzione frequente viene stabilito in base alla causa. Ad esempio, se la causa è il diabete, il trattamento è dedicato a mantenere i livelli di zuccheri nel sangue sotto controllo.
Il trattamento per una vescica iperattiva prevede di iniziare dalle terapie comportamentali come riportato di seguito.
Recupero della vescica. Vuol dire aumentare gli intervalli tra una minzione e l’altra. Quindi trattenere sempre più a lungo in un periodo di circa 12 settimane. Questo aiuta a ripristinare il buon funzionamento della vescica. Trattenendo l’urina più a lungo e urinando meno frequentemente.
Cosa Puoi Fare per Iniziare a Migliorare
Cambio della dieta alimentare. Sarebbero da evitare i cibi che sembrano infiammare la vescica. O che agiscono come un diuretico. Tra questi cibi possono essere inclusi: caffeina, sale (studio), alcool, bevande gassate e zuccherate, gli alimenti ricchi di pomodoro, il cioccolato, i dolcificanti artificiali in genere, i cibi piccanti. E’ anche fondamentale usare cibi ricchi di fibre, poiché la stitichezza può aggravare i sintomi della sindrome della vescica iperattiva. Nel corso base Prostata In Forma viene descritta una dieta ottimale per la prostata e per limitare il problema di urinare spesso.
Controllo dell’assunzione dei liquidi. Si consiglia di bere abbastanza per facilitare le evacuazioni. Evitare una concentrazione troppo forte di urina. Ma bisogna anche evitare di bere appena prima di andare a dormire. Perché può portare facilmente a minzione notturna.
Esercizi di Kegel. Sono esercizi che aiutano a rendere forti i muscoli intorno alla vescica e all’uretra. Per migliorare il controllo della minzione, ridurre l’urgenza e la frequenza. Esercitare i muscoli pelvici per cinque minuti o più volte al giorno può fare tutta la differenza nell’efficienza della vescica. Ecco un articolo su Kegel e la Prostata.
Altri Trattamenti a Base di Farmaci
Il trattamento “ufficiale” può spesso prevedere l’uso di farmaci. Tra questi vengono spesso prescritti Tolterodina a rilascio prolungato, l’ossibutinina (Ditropan), darifenacina (Enablex), cerotto di ossibutinina (Oxytrol), Mirabegron (Myrbetriq), Trospio a rilascio prolungato (SANCTURA XR), Imipramina (Tofranil), Andsolifenacin (Vesicare).
Ci sono altre scelte per coloro che non apportano cambiamenti nello stile di vita e non risultano sensibili ai farmaci, ma nessuno di questi risolve il problema in modo permanente. Il farmaco Botox può essere iniettato nel muscolo della vescica provocando rilassamento alla vescica ed evita le continue contrazioni aumentando così la capacità di riempimento e riducendo le perdite involontarie.
Sono inoltre disponibili vari tipi di interventi chirurgici. Il meno invasivo prevede di collocare piccoli stimolatori nervosi sotto pelle. I nervi stimolati controllano il pavimento pelvico e di conseguenza possono controllare le contrazioni degli organi e dei muscoli all’interno del pavimento pelvico.
Importante Avviso sui Farmaci
Ad ogni modo, i farmaci per la minzione frequente, come per tutti i problemi di salute, non sono la soluzione e non vanno a rimuovere le cause. Cause che solitamente risiedono nello stile di vita e nell’approccio psicologico alla vita stessa. Possono essere determinanti in alcuni casi e di supporto, ma personalmente, anche se si decide di utilizzarli, li affiancherei ad alcuni rimedi naturali. Quali esercizi di riabilitazione e un cambio delle abitudini alimentari e dello stile di vita come ad esempio ridurre il sale nella propria dieta (studio scientifico qui).
Nel corso base Prostata in Forma propongo una dieta per la prostata e per limitare il problema dell’urinare spesso.
Se vuoi dire la tua sul problema dell’urinare spesso, commenta pure questo articolo descrivendo la tua esperienza.
Sperimentatore e ricercatore del benessere e della salute. Appassionato di miglioramento personale da oltre 10 anni, applico e diffondo informazioni nel campo dell’alimentazione e della salute sessuale maschile. Scopri di più su di me.
Da circa 3 giorni devo urinare ogni ora, la notte mi sveglio 2 o 3 volte. Circa 2 anni fa ho subito l’asportazione della cestifellea, mi può dare una risposta? Grazie in anticipo. Simone.
Ciao Simone,
ecco alcuni consigli al volo:
– Evita ogni cibo liquido (o che contiene liquidi) 2-3 ore prima di andare a dormire.
– Assumi estratto di radice di ortica che trovi in vendita anche sul mio sito
– Pratica assiduamente gli esercizi del pubo coccigeo, deve diventare normale farli sempre (imparando bene a rilassare)
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, spero ti siano utili.
E’ possibile ci sia ingrossamento della prostata, ti consiglio di verificare con una visita urologica e di vedere il video corso gratuito che trovi qui: http://www.prostatainforma.com.
Asportare pezzi di corpo non è molto positivo e non risolve i problemi di salute, che vanno poi man mano a ricadere in altri punti del corpo, ma una volta rimossa una cistifellea si può fare ben poco, conviene seguire a maggior ragione uno stile di vita più adatto all’essere umano, come descritto nel corso base.
Giovanni
Bevo circa 5/6 litri di acqua al giorno, ho sempre sete, e urino ogni 15 /20 minuti sia di giorno che di notte.
A volte ho la sensazione di espellere più liquidi di quelli che assumo.
Quale può essere la causa?
Ciao Teresa,
molto probabile è in corso un’infiammazione alle vie urinarie, questo vale per la donna, mentre nell’uomo è probabile la presenza di infiammazione e ingrossamento alla prostata. Ti consiglio di non mangiare e bere nelle precedenti 4 ore prima di andare a dormire.
Inoltre, anche se sei donna risulta molto utile seguire il video corso gratuito che trovi qui lasciando nome e email:
https://prostatainforma.com/
Per ogni altro dubbio scrivimi a info@prostatainforma.com.
Giovanni
Mi capita una o due volte al mese che aumento di peso di 2/3 chili, in poco tempo dopo qualche giorno e nel giro di due giorni li riperdo, continuando a urinare anche 20 volte in un giorno. Vorrei avere qualche risposta.
Ciao Pietro,
è probabile che si tratti di ingrossamento della prostata, che non sempre è un fenomeno costante.
Ti consiglio di fare una visita urologica per verificare e di vedere il video corso gratuito che trovi qui:
http://www.prostatainforma.com
Giovanni
Salve, ho 17 anni e da qualche settimana ho questo problema: mi capita spesso di urinare più volte al giorno (considerando che prima potevo stare metà giornata senza andare in bagno, di fatto ci andavo circa 2 o massimo 3 volte al giorno). Questo problema però è diventato molto imbarazzante, di fatto a volte mi capita di non riuscire a trattenere. Da un pò di tempo inoltre, sento il bisogno di alzarmi anche durante la notte. Purtroppo questo problema inoltre, mi porta a bere molta acqua al giorno, circa ogni mezz’ora avverto la necessità di bere, ma anche senza bere molto ho la necessità di utilizzare il bagno e inoltre avverto dei dolori nella parte bassa del ventre. All’inizio ho pensato fosse diabete, o forse qualche infezione o cistite, quindi vorrei un’opinione, anche se sò di dovermi rivolgere a un medico, ma mi chiedo se con l’attività fisica e migliorando l’alimentazione si possa rimediare alla situazione.
Ciao Celine,
il problema è probabile sia dovuto a infiammazione e ingrossamento della prostata, per verificare ti consiglio una visita urologica, tenendo conto che esami e analisi non danno in alcun caso indicazioni su come guarire, ti consiglio inoltre di vedere il video corso gratuito che hai ricevuto con la prima email.
Il corso base completo affronta il percorso di guarigione proprio con l’alimentazione, attività fisica mirata, ricondizionamento intestinale.
Seguendo questo stile di vita è possibile ottenere la guarigione.
Giovanni
Buona sera, volevo sapere perché urino continuamente, è da giovedì che mi hanno ricoverato all’ospedale per calcoli renali e mi hanno fatto una flebo, da allora vado sempre in bagno.
Ciao Sebastiano,
potrebbe essere dovuto a infiammazione e ingrossamento della prostata, ti consiglio di verificare con una visita urologica.
Seguendo il corso base è possibile risolvere in modo naturale anche i calcoli renali, di cui consiglio l’intervento chirurgico o solo in caso di estrema gravità che mette in pericolo la propria vita.
Giovanni
Ciao, ho 50 anni e sono quasi in menopausa. Una settimana fa ho avuto un rapporto e qualche giorno dopo ho avuto dei bruciori nel fare pipì e mi bruciava anche fuori. In più ho avuto dei dolori al basso ventre, aria nell’intestino e mi sentivo gonfia. Ora mi è quasi passato e nel frattempo urinavo spesso. Premetto che sono un tipo freddoloso. Cosa può essere? Grazie.
Ciao Leonia,
Potrebbe trattarsi di un episodio singolare dovuto a leggera infiammazione delle vie urinarie a causa dell’alimentazione e di conseguenti problemi intestinali.
Il corso base è stato creato per problematiche maschili ma sono certo che nella parte dedicata all’alimentazione potrebbe esserti molto utile.
Ti consiglio intanto di vedere il video corso gratuito che hai ricevuto con la prima email.
Giovanni
Salve dottore, ho 27 anni e sono 11 gg che ho pesantezza alla vescica. Faccio pipì ogni 3 quarti d’ora/1 ora. E la notte mi alzo due volte. Ho preso ciproxin per 5 giorni ma non ho avuto risultati. L’urina è bianca e non ho dolore ne bruciore. Solo pesantezza. Il medico mi ha consigliato di fare le analisi delle urine tra una settimana ma io vorrei capire quale potrebbe essere la causa di tutto ciò prima possibile, perché è un disagio per il semplice motivo che sono sempre fuori per via del lavoro e non sempre riesco ad andare in bagno. La ringrazio anticipatamente.
Ciao Martina,
non siamo dottori e la nostra conoscenza è frutto di ricerca e esperienza personale.
Ci occupiamo di problemi maschili ma ritengo possa esserti utile il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
E magari anche la nostra piattaforma sul lavoro di Frederic Patenaude che trovi qui:
http://www.crudoesalute.com/
Giovanni
Salve, sono una ragazza di 23 anni, è da circa sei mesi che vado circa ogni 30 minuti – 1 ora in bagno, con la necessità di urinare sempre è come se sentissi la vescica sempre piena ho fatto ogni tipo di esame, esami delle urine, urinocoltura, l’esame dell’addome completo, tampone, visita neurologica, e sono usciti tutti negativi. Ho fatto ogni tipo di cura, preso tantissimi farmaci, nessuno riesce a capire che problema ho, la prego di aiutarmi, faccio fatica persino nei movimenti e quindi sto uscendo anche poco. Spero possa davvero aiutarmi. Grazie.
P.s. Non so se c’entra con questo problema ma in passato spesso di notte mi trattenevo a lungo piuttosto che andare in bagno.
Ciao Rosa,
ciò che descrivi ha con ogni probabilità causa nello squilibrio batterico, che è possibile ripristinare con l’aiuto dell’alimentazione e di pochi rimedi naturali.
Essendo questo nostro sito dedicato a problemi che riguardano soltanto gli uomoni, ti invito a visitare la nostra piattaforma dedicata al lavoro di Frederic Patenaude, dove trovi alcuni documenti gratuiti e tanti articoli interessanti.
Eccola:
http://crudoesalute.com/
Giovanni
Ciao Salvatore,
tengo a far presente che non siamo dottori e che la nostra conoscenza è frutto di esperienza e ricerca personale.
Ti consiglio di verificare con una visita urologica.
Ecco alcuni consigli al volo:
– Evita ogni cibo liquido (o che contiene liquidi) 2-3 ore prima di andare a dormire.
– Assumi estratto di radice di ortica che trovi in vendita anche sul mio sito
– Pratica assiduamente gli esercizi del pubo coccigeo, deve diventare normale farli sempre (imparando bene a rilassare)
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, spero ti siano utili.
Ti consiglio inoltre di verificare e se lo ritieni opportuno di iniziare a seguire il video corso gratuito qui:
https://prostatainforma.com/5-passi-per-curare-la-prostata/
Giovanni
Buongiorno dr. Mi sono sempre alzato la notte per urinare 1 o 2 volte, ma ultimamente sono costretto ad alzarmi molte volte per un dolore non forte ma fastidioso che mi fa svegliare per urinare ma con pochissima urina. Questo dolore ripeto non forte mi accompagna anche durante il giorno dove a differenza di prima devo andare ad urinare. Cosa potrebbe essere? Vorrei andare anche dal mefico di famiglia…grazie!
Ciao, ultimamente faccio la pipì 12 o 13 volte al giorno, da quando mi alzo fino a quando vado a letto, e almeno una volta di notte. Ho fatto le analisi un po’ di mesi fa ma non avevo nulla e poi ultimamente mi sento molto affaticato sul lavoro. Cosa puo essere?
Ciao Lirim,
ecco alcuni consigli al volo:
– Evita ogni cibo liquido (o che contiene liquidi) 2-3 ore prima di andare a dormire.
– Assumi estratto di radice di ortica che trovi in vendita anche sul mio sito
– Pratica assiduamente gli esercizi del pubo coccigeo, deve diventare normale farli sempre (imparando bene a rilassare)
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, spero ti siano utili.
Il mio approccio non prevede l’uso di farmaci, ma se necessario e urgente non è un problema a patto che poi gradualmente si diminuiscano fino a eliminarli, poiché agiscono solo sui sintomi e non sulle cause. Inoltre gli antibiotici abbassano le difese immunitarie del corpo che è già in un processo di guarigione/malattia e ha bisogno di maggior energia possibile.
Sono sicuro che i consigli che do nel corso possono aiutare anche nella tua situazione, ma non posso dirti io cosa fare con i farmaci. Tutto il programma è incentrato sul renderti cosciente che la salute non può essere delegata ad un medico. Solo se c’è una totale presa di responsabilità della nostra salute possiamo fare qualcosa per cambiare la situazione.
Spero di averti risposto, il video corso gratuito lo trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Per ogni dubbio a riguardo sono sempre a disposizione.
Giovanni
Salve mi chiamo Federica ho 21 anni e da qualche mese che mi viene sempre di andare in bagno preciso che bevo pochissimo e non so che fare ….
Ciao Federica,
il problema potrebbe essere una semplice cistite, il consiglio è di fare una visita medica tenendo conto che correggere l’alimentazione può aiutare molto e anche risolvere.
Il nostro sito si occupa di problemi maschili ma credo possa tornare utile comunque il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Inoltre altre preziose info sull’alimentazione le trovi sul nostro sito dedicato al lavoro di Frederic Patenaude:
http://www.crudoesalute.com/
In bocca al lupo!
Giovanni
Buongiorno,
Ho 19 anni e da due settimane sento il bisogno di urinare spesso. Inizialmente non era preoccupante, ma oggi in particolare continuo a urinare ogni ora e in quantitá sempre normali, di color trasparente dopo aver bevuto quasi un litro d’acqua a pranzo.
A cosa puó essere dovuto?
Ciao Mattia può essere provocato da una di queste due opzioni o ambedue contemporaneamente:
infezione alla prostata (dovuta a stress, cause alimentari, eccessi sessuali, stress etc..)
vescica iperattiva (dovuta a stress o altre cause)
Oltre a una visita specialistica (senza assumere farmaci consigliati) consiglio di iniziare a seguire il corso gratuito che trovi sul mio sito.
Per ogni dubbio a riguardo scrivimi per favore in privato.
Marco
ProstataInForma.com
Ho fatto cura di 6 giorni con Ciproxin ma ora mi scappa molto spesso la pipi. Non bevo molto. Sono in menopausa da 4 anni
Ciao Roberta,
i farmaci sopprimono i sintomi senza rimuovere le cause della patologia e alla lunga aggravano la situazione.
Noi ci occupiamo di salute sessuale maschile ma ti consiglio comunque di seguire il corso gratuito molto utile a chiunque, lo trovi qui:
https://prostatainforma.com/5-passi-per-curare-la-prostata/
Inoltre è molto utile adottare uno stile di vita e un’alimentazione che aiuta molto il potere di auto guarigione del nostro meraviglioso corpo, trovi tante utili info sulla nostra piattaforma dedicata al lavoro di Frederic Patenaude, la trovi qui:
https://crudoesalute.com/
Giovanni
Io ho questo problema: mediamente faccio pipì ogni ora. Bevo moltissima acqua e sono estremamente stressato. Tutto questo è iniziato in concomitanza con le chiusure COVID. Ho fatto tutte le analisi. 7 mesi fa tutto a posto. I medici mi hanno visitato molte volta ma va tutto bene. Sia urologo che il mio medico curante mi hanno detto che è tutto a posto. Dopo aver mangiato vado in disidratazione e la mia urina dopo circa due ore o tre è scura. Non so più cosa fare. Mi aiuta per favore?
Ciao Stefano,
per lo stress consiglio di seguire un minimo di attività fisica, ad esempio i 5 tibetani, se puoi meglio un corso di hatha yoga.
Per l’urina scura è probabile che ci sia un problema di intossicazione e consiglio di seguire da subito il corso gratuito che trovi qui:
http://www.prostatainforma.com
Basta lasciare email sotto il video.
Giovanni
Salve doc ! ho problema di minzione frequente e incontinenza. ho 61 anni ed è da circa 3 anni che il problema si è aggravato man mano. questo rende una qualità di vita molto invalidante. cosa posso fare ? Grazie.
Salve, dal nome sembra tu sia una donna…Mi spiace, ma non sono un medico e il mio sito è dedicato alla cura della prostata con rimedi naturali…Probabilmente una riabilitazione dei muscoli pubo coccigei, un cambio di abitudini alimentari e un buon integratore (li trovi anche sul mio sito) aiuterebbero.
Spero tu possa risolvere comunque il tuo problema.
In bocca al lupo,
Marco
Salve, mi succede di urinare spesso e poco, sono andato dal medico e ho fatto una cura di antibiotici… ma niente… ho fatto analisi del sangue e delle urine tutto ok… il problema va avanti da mesi… l’unica cosa che mi allevia la sensazione è una borsa d’acqua calda sotto la pancia…sto bene fisicamente non assumo farmaci… l’unica cosa e che bevo molto poco… vi dico sensazione perchè non sento alcun tipo di dolore… mia madre mi ha detto che avró preso freddo ma possibile che dopo due mesi ancora non passa?? E da fine ottobre che ho questo problema… la mia paura e che possia peggiorare… la notte non mi alzo a fare la pipì ma quando mi sveglio capita anche di farla due volte nel giro di 10 min… non sonó pipì abbondanti… specifico che prima di ottobre e per tutta la vita riuscivo a stare anche 12 ore senza fare la pipì…
Ciao Giuseppe,
è probabile che ci sia un’infiammazione con ingrossamento prostatico. 3 consigli veloci:
1) Bevi molto, soprattutto al mattino e cura l’alimentazione come spiego nel mio sito e nei miei corsi
2) Assumi un integratore a base di radice di ortica per 1 mese: https://prostatainforma.com/estratti-naturali/
3) Pratica assiduamente e costantemente gli esercizi del pubo-coccigeo che spiego nel corso gratuito e dettagliatamente nel corso base
In bocca al lupo! Per ogni dettaglio sui corsi contattami per favore in privato.
Marco
io ho il tuo stesso nome problema da un mese,tu per caso hai risolto nel frattempo?
Ciao Marco,
purtroppo non ci sono rimedi istantanei o pillole magiche. Quelli che ho indicato a Giovanni sono rimedi nel medio/breve periodo.
Marco
Salve mi chiamo giuseppe ho 35 anni e da quasi tre anni che urino poco e spesso sia di notte che di giorno di notte fino a sette otto volte di giorno fino a trenta volte ho girato diversi urologi e per me nn ne capiscono un tubo ho fatto urodinamica com esito vescica iperattiva cistoscopia cistometria ecografie esami del sangue citologia uranaria bacillo di cock tac con il mezzoo di contrasto e infine il botox in sala operatoria oltre tutte le medicine buttate al vento perche mi facevano male comunque fino ad oggi vado sempre a peggiorare ed io faccio un lavoro pesante e soffro tutto il giorno vorrei un aiuto ad uscire da questo incubo
Salve Giuseppe,
innanzitutto è necessario migliorare o cambiare abitudini alimentari evitando di fare errori che peggiorano la situazione globale. Poi consiglio di fare gli esercizi del pubo-coccigeo in modo assiduo e molto seriamente. Li accenno nel corso gratuito e li approfondisco nel corso base. Inoltre consiglio semi di zucca (al naturale), cloruro di magnesio e la tintura madre di radice di ortica: https://prostatainforma.com/prodotti-prostata/
Marco
Salve, e complimenti per il sito, davvero molto interessante. Vi volevo segnalare il mio caso: è normale che ogni qualvolta aumenti l’assunzione di acqua bevuta aumenti anche la frequenza della minzione? Potrebbe essere una infiammazione della prostata? E poi ancora, perché la mia urina in questi casi è molto trasparente? Grazie
Ciao Massimo,
sì certo è normale, ma se ritieni di dover ugualmente urinare spesso può essere un ingrossamento prostatico che premendo sulla vescica fa scattare il bisogno. Il colore dell’urina dovrebbe essere giallo paglierino, molto molto chiaro. Se è completamente trasparente o stai bevendo troppo o stai assumendo troppi zuccheri raffinati.
Marco
Ciao sono toni a da una settimana che urino.ogni 15 minuti la pipi e bianca il dottore mi ha detto che puo essere la renella voi che ne pensate grazie
Ciao Toni, difficile a dirsi così. Possibile anche un ingrossamento prostatico. In ogni caso, anche se fosse renella è necessario un cambio di abitudini alimentari per risolvere il problema alla radice. La dieta che consiglio nel corso è adatta anche a questo problema poiché è a basso contenuto di grassi e proteine (soprattutto animali).
Nel corso gratuito do comunque dei consigli per iniziare. Per ogni dubbio a riguardo contattami in privato, sono sempre a disposizione.
Un saluto sincero,
Marco
Ma oltre all urologia ci sono altre malattie che si assocciano all urinare spesso o riguara solo il quadro urologo grazie tanto delle risposte tantisaluti
Ciao, che io sappia altre malattie correlate possono essere alcune forme diabete e disturbi neurologici legati alla vescica.
Marco
Salve, Ho 48 anni e da dicembre 2015 soffro d incontinenza d urgenza. Da novembre 2015 ad aprile 2016 mi hanno effettuato 3 interventi, il primo dovuto da un ascesso vaginale , il secondo a distanza di 10 giorni mi è stato fatto la resezione del TOT che avevo fatto circa 6 anni fà per una semplice incontinenza da sforzo. Dopo il secondo intervento fatto in Germania, sono stata chiamata a casa e mi hanno riferito (che l ascesso vaginale dipendeva dall’intervento fatto in Italia ) avrei dovuto operarmi con urgenza per evitare che si riformasse l’ascesso, da quella operazione non ho capito più niente,la mia viscica è diventata iperattiva ,psicologicamente sono distrutta mi è stato dato in seguito una compressa che attualmente ancora prendo Vesikur 5 mg e mi è stato rifatto di nuovo un altro bendaggio TVT posizionato diversamente dal ltoprimo, dove mi assicuravono ke avrei risolto 80% del problema. Non solo non ho risolto ma continuo a prendere 2 volte al giorno la Vesikur. Esiste un intervento che possa alleviare questo problema? E mi chiedo cosa è successo durante la seconda operazione di resezione bendaggio? E sarà vero che l ascesso vaginale sia stato provvocato dal bendaggio di cui in 6 anni non ha dato mai problemi? Tanta domande senza risposte penalizzata anche dalla lingua. Grazie
Salve Angela,
non credo tu stia scrivendo nel posto giusto, questo blog si chiama Prostata In Forma…
Ad ogni modo con lo stile di vita, l’alimentazione ed esercizi specifici mirati puoi fare molto per la tua vescica e per te stessa. Maggiori informazioni pratiche per iniziare le trovi su http://www.crudoesalute.com
Un saluto e un grosso in bocca al lupo,
Marco
Buongiorno, da un mese circa mi capita di svegliarmi la notte con bisogno di urinare(una volta).Vado a dormire sempre verso la mezzanotte e alle 4 circa mi sveglio.. Di giorno non ho particolari fastidi e urino con frequenza normale. in questo periodo mi sono lasciato un po andare..e sono ingrassato parecchio e ho fastidi di pancia molto gonfia. Potrebbe essere legato all’obesita’ viscerale? oppure alla pancia molto gonfia? cordiali saluti.
Roberto
Dimenticavo…ho 46 anni.
Ciao Roberto,
certamente, l’obesità e problemi digestivi sono strettamente collegati alla prostata. La prostata ingrossata preme sulla vescica che fa scattare il bisogno di urinare. Consiglio di rivedere totalmente le tue abitudini alimentari e lo stile di vita, soprattutto l’atteggiamento che hai nei confronti dello stress. Nei miei corsi parlo proprio di questo, se vuoi informazioni in proposito contattami in privato.
A presto e in bocca al lupo,
Marco
Ciao Marco,
può accadere perché il freddo stimola di più e perché con il caldo si tende a sudare di più, in ogni caso se vuoi toglierti il dubbio di eventuale infiammazione alla prostata basta fare una visita urologica.
Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di vedere e seguire il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Salve mi chiamo Marco e ho 46 anni, volevo chiedere perché appena è cambiata la temperatura mi sveglio anche due volte di notte per andare a fare la pipì, quando con il caldo e bevendo quasi 3 litri e mezzo al giorno di acqua non mi succede. Grazie.
Ciao Gina,
credo che la condizione di essere impegnata possa falsare il bisogno e la necessità di urinare, quindi andrebbe verificata in condizioni di relax.
Ad ogni modo, anche se il nostro blog e il nostro corso è dedicato a problemi di prostata maschili, potrebbe tornarti utile il video corso gratuito in ogni caso.
Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di vedere e seguire il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Salve, sono Gina, ho 49 anni, tutti si lamentano di urinare troppo spesso, io al contrario non sento questo bisogno, posso stare tutta la mattina, se sono impegnata, senza sentire il bisogno di urinare.. Mi chiedo se è normale. Grazie.
Salve sono un ragazzo di 32 anni, sono 3 giorni che urino spesso, bevo circa 2 litri al giorno di acqua, stamattina ho fatto esame delle urine complete e urinocultura tutto negativo. Purtroppo appena bevo un po’ vado in bagno e sinceramente sto iniziando a preoccuparmi. A giugno ho fatto un ecoaddome completo con risultato tutto nella norma come anche la vescica e la prostata. Può darmi qualche consiglio?
Ciao Nicola,
non sempre i problemi di prostata vengono confermati dagli esami, soprattutto se in fase iniziale. E non è necessario attendere un aggravamento per iniziare a prendersi cura di se stessi.
Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di vedere e seguire il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Ciao Giuseppe,
tengo sempre a fare presente che l’età non è mai la causa delle patologie che colpiscono la prostata. Inoltre alla tua età è ancora possibile ottenere una completa guarigione.
Potrebbe trattarsi di infiammazione alla prostata, per verificare basta fare una visita urologica, tenendo conto che i farmaci non rimuovono le cause della patologia.
Il programma ProstataInForma è risultato molto efficace per tutte le patologie della prostata. Inoltre è risultato un grandissimo aiuto in casi di tumore alla prostata e in casi di sterilità. Il fine ultimo è quello di riportare grande energia, vitalità e salute al nostro organismo in modo sorprendente e favorire così la piena ed effettiva guarigione.
Il corso base completo lo trovi qui:
https://prostatainforma.com/prostatite-cura/
Giovanni
Salve ho 40 anni e seguo un’alimentazione abbastanza lineare, e in più svolgo almeno 3/4 volte la settimana 30 minuti di cardiofitness.. ultimamente la pressione della mia pipì non è molto forte, cosa mi consigliate? Grazie !!
Ciao Irene,
la malattia come la guarigione non dipendono mai da un unico aspetto, di certo per esperienza personale posso dire che i farmaci sono spesso inutili e alla lunga aggravano la situazione, possono sopprimere i sintomi ma in nessun caso rimuovono le cuase della patologia.
Correggere l’alimentazione può essere di grandissimo aiuto e puoi trovare qui delle valide informazioni:
http://www.rawfoods.it/
http://www.crudoesalute.com/
Importante può essere anche affrontare l’aspetto psicosomatico che si cela dietro ad ogni sintomo, ciò che viene definito conflitto interiore.
Giovanni
Salve, ho 19 anni, da qualche mese non faccio altro che andare in bagno ogni 2 minuti, non riesco a trattenerla e di conseguenza non riesco più a fare nulla.. Ho avuto la cistite e da li in poi andavo in bagno più spesso, ma La cosa è peggiorata da quando a luglio mi hanno trovato del liquido nel ventre e un infiammazione.. l’ho curata ma ho iniziato a urinare sempre di più, soprattutto dopo essere andata dall’urologo, dove mi ha dato il monuril e degli integratori “urox”… E’ dovuto al liquido o a qualcos’altro? O è una cosa mentale?
Ciao Giovanni,
esami e analisi non danno in alcun caso indicazioni su come guarire, inoltre per esperienza personale ti consiglio di evitare i farmaci che sopprimono i sintomi ma non rimuovono le cause della patologia.
Il miglior modo per avere piena guarigione è seguire un percorso di soli metodi naturali, come quello che trovi nel corso base completo.
Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di vedere e seguire il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Ciao, mi chiamo Giovanni e da più di sei mesi ho bruciore al pene.. Ho fatto tac Eco citoscopia e analisi tutto fatto dall’urologo. Tutto è iniziato dopo che mi sono rotto un piede. Mi trovo in Australia e ho passato un periodo davvero stressante, infatti il dottore mi ha detto che è stress e nervosismo.. Urino spesso anche di notte! E ho bruciore quasi tutti i giorni, non so più che fare, potreste darmi un consiglio? Grazie!
Ciao Gennaro,
tengo subito a precisare che non siamo medici e che la nostra conoscenza è frutto di ricerca e esperienza personale, inoltre l’età non è in alcun caso la causa della patologia.
Il bisogno di andare al bagno spesso, è possibile sia dovuto a infiammazione e ingrossamento della prostata, per verificare basta una visita urologica. Gli altri sintomi potrebbero far parte dello stato di salute generale tenuto molto in considerazione nel corso base.
La guarigione prevede evitare i farmaci e seguire un percorso di soli metodi naturali.
Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di vedere e seguire il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Salve dottore, mi chiamo Gennaro, ho 27 anni.. a fine luglio in 6 gg ho avuto 3 casi di sincopi con perdita di coscienza..mi hanno ricoverato e negli esami non mi hanno trovato niente (tac, eco al cuore, nessuna aritmia, risonanza encefalo e rachide cervicale, otorino, dentista). Ad oggi ho continue emicranie e ho notato ke vado in bagno un numero assurdo di volte.. consigli su visite da fare? Grazie.
Ciao Luigi,
grazie per il tuo apprezzamento.
Se lo ritieni opportuno puoi scriverci a info@prostatainforma.com.
Giovanni
Salve Giovanni, sono Luigi, anche se non è un dottore mi permetto di chiamarla dottore per l’aiuto che da alle persone……. ho visto il primo video, domani seguirò l’altro video…. non basta a ringraziare il vostro operato, grazie di tutto… buonanotte.. Luigi
È da qualche notte che ho sempre la sensazione di avere la vescica piena ma faccio poca pipì…e mi alzo spesso per urinare. Sto cominciando a preoccuparmi ..ho 48 anni.
Ciao Giovanni,
è probabile che si tratti di infiammazione e ingrossamento della prostata, puoi verificare con una visita urologica.
Tengo sempre a fare presente che l’età non è mai la causa delle patologie che colpiscono la prostata. Inoltre alla tua età è ancora possibile ottenere una completa guarigione.
Seguire un percorso di guarigione di soli metodi naturali resta la miglior soluzione, oltretutto i farmaci sono inutili e molto dannosi.
Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di vedere e seguire il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Volevo aggiungere che sono anche iperteso, potrebbe essere la pressione alta che mi spinge ad urinare la notte?
Non è la pressione alta che porta ad urinare spesso, ma è in ogni caso una delle concause della patologia che si risolve seguendo il percorso di guarigione proposto nel corso.
Giovanni
Buonasera Dott. Giovanni, vorrei se possibile una vostra attenzione, non ho un medico che si cura delle persone, sembra uno sprovveduto dovuto al suo inserimento politico, devo assolutamente cambiarlo….Volevo chiedervi che sono circa cinque anni che mi sveglio la notte per andare in bagno ben quattro cinque volte e a volte anche di più, urino bene senza problemi ma ho bruciore, mi son fatto tempo fa una tac e la prostata risultava nella norma poi un altro esame del sangue che anche tutto a posto non ricordo come si chiama , ma ricordo il numero 3 …..volevo chiedervi come è possibile che la notte vado sempre nel bagno e non riesco a trovare pace,e poi il pomeriggio posso pure dormire otto ore non mi sveglio per andare al bagno e durante il giorno la minzione è tutto normale non sento il bisogno di correre al bagno…..ma la notte è una tortura pure se bevo poca acqua….volevo ancora precisare che non ho nulla fin ora come diabete e altro, solo una forte stipsi…..la ringrazio caro Dott. Giovanni se mi può dare un vero consiglio, senza problemi….arrivederci.
Ciao Luigi,
tengo subito a far presente che non siamo medici e che la nostra conoscenza è frutto di esperienza e ricerca personale.
E’ probabile si tratti di infiammazione e ingrossamento della prostata, non sempre in modo costante ed è per questo che spesso esami e analisi non evidenziano il problema.
I farmaci sono sempre da evitare, poiché inutili e dannosi. Seguendo un percorso di guarigione con metodi naturali è possibile avere piena guarigione e risolvere brillantemente anche i problemi di stipsi.
Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di vedere e seguire il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Ciao Pasquale,
non siamo dottori e le nostre conoscenze derivano da esperienza e ricerca personale.
Potrebbe trattarsi di infiammazione della prostata, per verificare ti consiglio in ogni caso una visita urologica e eventualmente un ecografia ma non la biopsia.
I farmaci vanno contro ogni guarigione, sopprimono i sintomi ma non rimuovono le cause della patologia e alla lunga sono dannosi per il nostro organismo.
Inoltre, i problemi di pressione alta si riescono a risolvere brillantemente seguendo il corso ProstataInForma.
Intanto, se non l’hai ancora fatto ti consiglio di vedere e seguire il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Buongiorno dottore, ho 57 anni e sono un paio di giorni che urino spesso, con urine spesso di colore trasparente con un lieve bruciore, cosa che capita solo di giorno, assumo farmaci giornalmente contro la pressione alta. Che mi consiglia di fare? La ringrazio. Pasquale
Ciao Kiara,
potrebbe trattarsi di una lieve infiammazione delle vie urinarie o anche del troppo lavoro svolto dai reni per ripulire l’organismo dai farmaci che assumi.
In entrambi i casi la soluzione risiede nel migliorare e cambiare il proprio stile di vita iniziando da una sana alimentazione.
Se lo ritieni opportuno puoi trovare delle ottime info nel Mini Corso Gratuito “La cruda verità” che trovi qui:
http://www.rawfoods.it/
E anche nei report gratuiti e nella grande quantità di preziose info sulla nostra nuova piattaforma dedicata al lavoro di Frederic Patenaude:
http://www.crudoesalute.com/
Giovanni
Salve, io urino TROPPE volte durante il giorno..anche quando non bevo molta acqua…dalle analisi del sangue non risulta che ho il diabete (perchè avevo letto che urinare spesso può essere un sintomo di diabete) poi dall’ecografia ai reni non risulta nulla e non sono incinta e non credo di avere problemi neurologici anche perchè dalla rm all’encefalo non è risultato nulla di patologico, neanche delle arterie della testa….che cosa potrà essere?? sono un pò preoccupata….dovrei fare qualche altra analisi del sangue?? può essere i farmaci perchè uso i farmaci x la cefalea e x la cervicale..grazie
Ciao Domenico,
non è normale la frequenza che noti e potrebbe dipendere da infiammazione della prostata e suo conseguente ingrossamento magari non proprio costante, per verificare è sufficiente una visita urologica tenendo conto di evitare esami dannosi come la biopsia e che farmaci non sono la soluzione in quanto sopprimono i sintomi ma non rimuovono le cause.
Ottimo per l’acqua, è utile bere sempre a sufficienza, anche più di 1,5 litri al giorno.
L’alimentazione mirata alla guarigione è in ogni caso ben spiegata nel corso base.
Intanto, se non l’hai ancora fatto ti consiglio di vedere il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Sono Francesco, da oltre 20 anni, devo alzarmi di notte 5 e 6 volte per urinare con un fastidio al basso ventre e che per espellere l’urina devo aspettare un bel po’. Otto anni fa mi è stata fatta la cistoscopia e la diagnosi è stata:restringimento del collo vescicale e sono stato ricoverato per l’intervento ma quando ho detto al dottore che avendo preso delle gocce per il mal di schiena ho potuto dormire senza dovermi alzare, l’urologo non mi ha fatto più l’intervento e mi ha dimesso.
La situazione che mi porto da tanti anni è sempre la stessa e con l’età che mi ritrovo,ho 75 anni, è sempre più dura la vita. Da tanti anni sto prendo le pillole AVODART E XATRAL ma non vedo l’effetto sperato. La ringrazio tanto dottore se mi vorrà dare una risposta.
Buonasera Francesco. Non siamo medici e non diamo consigli medici, ma solo rimedi naturali.
Il corso base è studiato proprio per ridurre gradualmente i farmaci e cambiare stile di vita alimentare e di attitudine mentale.
Per ogni dubbio a riguardo puoi contattarmi in privato.
In bocca al lupo per tutto,
Marco
Buongiorno,
è da un po’ di tempo (direi un mesetto, ma magari anche di più, solo che prima non ci facevo molto caso…) che alcuni giorni (mediamente 2/3 alla settimana) urino più di 8 volte al giorno (9 max 11). Mi capita di mangiare verdure sia a pranzo che a cena e in media assumo 1,5 litri di acqua al giorno. Devo preoccuparmi o posso ritenermi ancora nella norma?
Grazie
Ciao Carlo,
tengo sempre a fare presente che l’età non è mai la causa delle patologie che colpiscono la prostata, inoltre la tua età è molto giovane ai fini della guarigione.
Potrebbe trattarsi di infiammazione e ingrossamento alla prostata, per verificare è sufficiente una visita urologica evitando esami inutili e molto dannosi come la biopsia.
Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di vedere il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Ciao sono Carlo e da un po’ di tempo sento spesso il bisogno di urinare, e in più mi riesce difficile trattenere l’urina, mi capita anche di svegliarmi durante la notte, premetto che ho 48 anni, da cosa può dipendere?
Salve ho 21 anni a febbraio è iniziato tutto dopo analisi e visite ginecologiche e cambio della mia alimentazione e stile di vita il problema è passato. Ora però è ritornato, sempre gli stessi sintomi… Sensazione di urinare spesso, fastidio all’uretra come un senso di pressione e bruciore… E noto nell’urina e pulendomi della sabbiolina piccolissima bianca… Cosa mi consiglia? Protrebbero essere calcoli? Posso prendere qualcosa per placare il fastidio?
Ciao Anna Maria,
da un punto di vista fisiologico può accadere che alcuni cibi tendono ad infiammare l’uretra e provocare fastidi, bruciori e l’esigenza di urinare spesso, una sana alimentazione può migliorare questa condizione e provocare anche una buona pulizia dei reni, soprattutto se segui un alimentazione tendenzialmente vegana crudista ricca di frutta, da qui potrebbe dipendere la sabbiolina che noti, aspetto da considerare positivo per la pulizia dei reni e la disintossicazione dell’organismo.
Se il fenomeno dell’infiammazione continua a ripetersi per brevi periodi di tempo potrebbe dipendere dal protarsi della pulizia dell’organismo, oppure essere la conseguenza della somatizzazione di una condizione sociale, familiare o lavorativa non accettata, che condiziona la tua libertà nel “territorio” che ritieni essere tuo.
In quest’ultimo caso andrebbero rimosse le cause cambiando la situazione, potrebbe essere anche di aiuto approfondire con una sessione terapeutica verbale se le cause del disagio non ti sono ben chiare e non sai quindi come risolvere.
Spero di averti aiutato e se non l’hai ancora vista colgo l’occasione per lasciarti la nostra nuova piattaforma dedicata al lavoro di Frederic Patenaude sul benessere e la sana alimentazione, dove trovi diversi report da poter scaricare e tantissimo materiale informativo, tutto gratuitamente:
http://www.crudoesalute.com/
Giovanni
La ringrazio molto signor Giovanni volevo inoltre chiederle quale alimenti è meglio evitare? E quali alimenti sarebbe bene assumere spesso? Inoltre volevo dirle che in passato ho sofferto di cistite 2 volte questo è rilevante con il problema che sto avendo? Quando tempo più o meno ci vorrà per un miglioramento? La ringrazio ancora e buona giornata
Ciao Anna Maria,
l’alimentazione da seguire è un argomento abbastanza complesso da illustrare in un commento come questo, il modo migliore è iniziare a seguire qualche guida gratuita in modo da sapere come fare, un mini corso gratuito molto prezioso lo trovi qui:
http://www.rawfoods.it/
Le trascorse cistiti non influiscono in modo particolare sul presente, piuttosto possono influire i farmaci assunti nel corso delle precedenti cistiti, poichè i farmaci sopprimono i sintomi ma non rimuovono le cause delle patologie e alla lunga sono molto dannosi per l’intero organismo.
I tempi non è possibile prevederli e dipendono molto dai cambiamenti che si è in grado di portare nella propria quotidianità, un buon cambiamento può portare grossi miglioramenti anche in pochi giorni.
Oltre al mini corso gratuito di rawfoods.it ti consiglio di seguire anche i report gratuiti su crudoesalute.com.
Se ti restano altri dubbi puoi sempre scriverci in email a info@rawfoods.it.
Giovanni
Sono un uomo di 75 anni,nel dicembre 2013 sono stato operato della prostata con completa asportazione,da allora urino spesso specialmente di notte anche tre volte,prima dell’operazione non avevo mai avuto questo problema.Vorrei sapere se e’ possibile eliminare questo problema.
Cordialii saluti
Amedeo
Ciao Amedeo,
inizio subito col dirti che l’età non è in alcun caso la causa della patologia.
La prima cosa che mi viene in mente è che potrebbe dipendere da un problema di incontinenza dovuto all’indebolimento del muscolo del perineo, quello che usiamo appunto per trattenere l’urina, in tal caso è possibile risolvere seguendo tutti gli esercizi fisici presenti nel corso base.
Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di vedere il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
E di seguirne i consigli, in ogni caso molto utili alla salute generale dell’organismo e a ritrovare maggiore vitalità e energia.
Ti faccio comunque qualche domanda: dopo l’operazione alla prostata è cambiato qualcosa nella tua vita? E’ cambiato qualcosa nella tua condizione abitativa? E’ cambiato qualcosa nella tua condizione familiare?
Se preferisci mi puoi rispondere in email a info@prostatainforma.com.
Giovanni
sono una donna di 50 anni ,e da qualche anno ho problemi alla vescica urino spesso soprattutto se cammino un po di piu e anche di notte nn dormo bene a causa di questo problema
Ciao Rosa,
tengo sempre a precisare che l’età non è mai la causa delle patologie e nel tuo caso potrebbe dipendere da una semplice infiammazione dovuta a squilibrio batterico.
Il nostro corso base affronta in particolare i problemi di prostata nell’uomo, ma restano sempre validi i consigli di evitare i farmaci e seguire un percorso fatto di soli metodi naturali, come ad esempio l’alimentazione, l’esercizio fisico, la riabilitazione intestinale.
Potresti in ogni caso prendere visione del video corso gratuito che ritengo comunque molto utile, lo trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Inoltre, sarebbe molto utile sia il mini corso gratuito sull’alimentazione che trovi qui:
http://www.rawfoods.it/
e i report gratuiti insieme ai tantissimi articoli che trovi qui:
http://www.crudoesalute.com/
Spero di esserti stato comunque di aiuto.
Giovanni
Mio padre ultimamente non riesce più a tenere la pipi. Se la fa addosso.cosa può essere?
Ciao Grazia,
potrebbe dipendere da un indebolimento del muscolo del perineo, quello che usiamo per trattenere l’urina e per l’erezione.
La guarigione dipende molto dall’alimentazione mirata, almeno un minimo di esercizio fisico e dalla riabilitazione intestinale, tutto molto ben spiegato nel corso base completo.
Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di vedere il video corso gratuito che trovi qui:
https://prostatainforma.com/
Per ogni altro dubbio puoi scriverci a info@prostatainforma.com.
Giovanni
salve e da molto tempo che urino molto la mia domanda e. urinare spesso e molto puo provocare dolori alle gambe, braccia, perdita di peso e se all organismo viene a mancare qualcosa come potassio, magnesio ecc ecc grazie cordiali saluti
Ciao Francesco,
urinare spesso potrebbe dipendere da infiammazione e ingrossamento della prostata, per verificare ti consiglio una visita urologica evitando esami dannosi come la biopsia.
Eventuali dolori e perdita di peso sono da imputare allo stato generale di salute dell’organismo e si possono risolvere seguendo il corso base.
Urinando si perdono soltanto sali minerali in eccesso.
Se non l’hai ancora fatto ti consiglio intanto di vedere il video corso gratuito qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Specifico che ora ho 21 anni e quando ho iniziato ad urinare spesso ne avevo 17. Prima stavo bene,andavo 5 massimo 5 volte in una giornata intera dalle 6.30 del mattino fino alle 00.00 . Vorrei tanto tornare a come ero prima…
Puoi provare a migliorare la situazione con i consigli del video corso gratuito comunque validi.
Giovanni
Salve,è da 4 anni che urino spesso. A casa ogni 15 minuti e in giro resisto massimo un’ora. Per fortuna la riesco a trattenere. Ma il problema è che mi da fastidio lo stimolo e riesco a concentrarmi poco nelle cose che faccio. È un incubo! Ho fatto tamponi,urinocultura,esami del sangue,ecografia,visita ginecologica,esame urodinamico,cistoscopia,risonanza al lombo sacrale. Risultati? Sto bene. Tutto negativo.
Ho comprato il “Tonic Pelver” lo sto utilizzando da pochi giorni per allenare il pavimento pelvico e quando esco cerco di trattenerla senza pensarci anche per 3 ore.. ma mi fa male trattenerla anche se mi scappa poco e ho lo stimolo?se non ci penso,non mi scappa. È un problema psicologico? Forse ho abituato la vescica ada andare quando vuole lei..
Vorrei tanto che mi passasse questo problema..sarebbe uno dei miei desideri più grandi per riprendere in mano la mia vita.
Ciao Rossella,
il nostro corso base completo è dedicato esclusivamente ai problemi di prostata negli uomini e la nostra conoscenza è frutto di ricerca ed esperienza personale.
Ad ogni modo potrebbe trattarsi di cistite che si presenta in modo incostante, dovuta a conflitto emotivo.
Giovanni
Salve ho 33 anni e sono molto ansioso e ipocondriaco..da qualche giorno avverto un continuo bisogno di urinare come se fossi incontinente..finisco di urinare e dopo cinque minuti nuovamente..non vado dal medico X paura che mi trovi qualche malattia???..penso dovrò farlo presto forse..prima di avere questo problema ho mangiato spesso cioccolato fondente..patatine…salame..e bevuto caffè..alimenti ke prima non ingerivo spesso..ma da quando ho il problema mi limito al decaffeinato..ho preso delle compresse alle erbe..CYSTIS..ma poco..cosa sarà mai? Problemi alla prostata…cistite o ansia??
Ciao Marco,
tengo sempre a far presente che l’età non è mai la causa delle patologie che colpiscono la prostata, semmai è l’ansia a poter contribuire.
La difficoltà a urinare potrebbe dipendere da infiammazione e ingrossamento della prostata e sarebbe bene per avere conferma fare una visita urologica, evitando esami invasivi e dannosi come la biopsia, come anche i farmaci.
L’alimentazione mirata è uno degli aspetti fondamentali del percorso di guarigione, insieme a tanti altri.
Se sia cistite o meno puoi scoprirlo con una visita, resta in ogni caso molto valido il corso base anche in questo caso, fatto di soli metodi naturali.
Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di vedere il video corso gratuito qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
Ciao,
se la difficoltà ad urinare è evidente dubito che sia solo ansia, è molto probabile che sia dovuto a infiammazione e ingrossamento della prostata, per verificare basta una visita urologica, evitando esami invasivi e dannosi come la biopsia.
Il miglior modo per risolvere è seguire un percorso di guarigione fatto di soli metodi naturali.
Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di vedere il video corso gratuito qui:
https://prostatainforma.com/
Giovanni
egregio dott,ho 43 anni sono iperteso,diabete 2 tipo, pressione alta.vi spiego…ero a pesca di sera con la mia barca quando all’improvviso si e iniziato a far freddo il basso ventre fino al punto che passate tre ore sono ritornato a casa, avendo sempre questa pesantezza
ho pensato di riscaldarmi la parte col fono.ora sono 4 giorni che urino ogni ora e sento fastidio alla vescica,che mi consigliate?
Ciao Italo,
Se quello che cerchi sono consigli medici rivolgiti al tuo medico di famiglia poiché non sono un medico. Capisco in ogni caso le difficoltà e mi dispiace che a soli 43 anni tu stia incontrando tutti questi problemi di salute. L’evento scatenante è solo la conseguenza di tanti problemi accumulati. Nell’immediato da un punto di vista naturale consiglio di assumere estratto di epilobio che trovi qui: https://prostatainforma.com/estratti-naturali/
Nel medio lungo periodo un cambio radicale di abitudini alimentari che trovi nel mio corso base prostata in forma. Questo ti aiuterebbe anche a limitare i danni del diabete e della pressione fino a smettere di assumere farmaci. Per ogni dubbio a riguardo contattami per favore in privato.
Un grosso in bocca al lupo per tutto,
Marco
ProstataInForma.com
E’ da un po’ di tempo che vado spesso in bagno a fare la pipì, anche ogni mezz’ora, ho fatto una visita e la prostata va bene, non è ingrossata, sento invece spesso un bruciore continuo al pene, non forte, ma molto fastidioso che sparisce nel momento in cui eseguo la minzione, ma dopo un po’ ritorna. Quali possono essere le cause?
Ciao Augusto,
ti sei iscritto al video corso gratuito di ProstataInForma il 15 settembre 2017, quindi con ogni probabilità il problema va avanti da molto tempo.
Esami e analisi non sempre sono affidabili, meglio fidarsi dei sintomi, con ogni probabilità c’è presenza incostante dell’ingrossamento prostatico e una chiara infiammazione in corso.
Puoi iniziare a verificare se e quanto può migliorare il problema seguendo il video corso gratuito che hai ricevuto con la prima email.
Ciò che resta utile non è fermarsi a esami e analisi che non danno in nessun caso indicazioni su come guarire, ma concentrarsi sul percorso di guarigione che trovi nel corso base completo qui di seguito:
https://prostatainforma.com/prostatite-cura/
Giovanni